Per aiutare le società di servizi finanziari ad adottare applicazioni cloud nel più totale rispetto della sicurezza, della privacy, e nell’ottemperanza di obblighi normativi e regolamentari, Oracle ha introdotto Oracle Financial Services Cloud.
Oracle Financial Service Cloud è una sorta di cloud community dedicata al settore dei servizi finanziari tra cui banche, assicurazioni e società di investimento, titoli e istituzioni.
Questa nuova soluzione fornisce agli istituti finanziari una transizione sicura verso il mondo del cloud, supportando i loro bisogni di compliance.
Oracle Financial Services Cloud offre funzionalità specifiche per i servizi finanziari ai clienti che sono progettati per aiutarli a gestire le operazioni di back-office e di risorse umane e a fornire una customer experience di qualità.
Le sue funzionalità mobili consentono agli utenti di accedere alla soluzione ovunque e in qualsiasi momento.
“Oggi le aziende di servizi finanziari stanno cercando di migrare le loro applicazioni al cloud per trarre vantaggio dalle moderne tecnologie, come la dimensione social e mobile – commenta Thomas Kurian, President Oracle Product Development -. Progettato per affrontare i problemi di sicurezza propri del settore finanziario, Oracle Financial Services Cloud è tutto dedicato alla sicurezza per velocizzare l’adozione dei servizi cloud da parte degli istituti finanziari. Per affrontare le preoccupazioni più comuni che il settore può avere relativamente al cloud e le sfide attorno alla sicurezza, privacy e compliance, Oracle con questa soluzione ha reso più semplice per i grandi istituti modernizzare le loro soluzioni It chiave”.