Tra le novità annunciate da Hp a Interop Las Vegas, si annovera Hp Cloud Managed Network, access point wireless su protocollo IEEE 802.11ac e applicazioni Sdn facile da gestire, adatto alle piccole e medie imprese (Pmi) e agli uffici geograficamente distribuiti. La soluzione diminuisce il total cost of ownership riducendo il bisogno di staff It in loco e abbattendo del 33% i costi iniziali grazie ad un modello di servizio cloud di tipo pay-per-use.
Per quanto riguarda i nuovi access point wireless IEEE 802.11ac, Hp 560 e 517 offrono agilità alla rete, permettendo alle aziende di supportare un numero di dispositivi mobili in costante crescita e di migliorare al tempo stesso l’esperienza d’uso con velocità tre volte superiori a quelle dello standard 802.11n. Gli access point Hp 560 saranno anche abilitati per il protocollo OpenFlow, in modo da permettere ai clienti di utilizzare le applicazioni Sdn senza dover frantumare e sostituire l’infrastruttura esistente.
Per aiutare ulteriormente i dipartimenti It nel loro percorso verso Sdn, i nuovi servizi Hp Sdn Roadmap tracciano una roadmap pratica e completa in ogni dettaglio per la transizione, allineata con gli obiettivi dell’azienda.
Inoltre, con una scalabilità il 40% superiore a quella delle soluzioni della concorrenza, il controller Hp 870 Unified Wired-Wlan Appliance offre agli utenti prestazioni applicative affidabili, supportando fino a 30mila dispositivi. Per le imprese di medie e grandi dimensioni, Hp 850 Unified Wired-Wlan Appliance supporta fino a 10mila dispositivi.
All’insegna del Byod
Hp supporterà progetti di Bring Your Own Device (il cosiddetto Byod) collaborando con Citrix e MobileIron per offrire un’ integrazione ottimale della gestione dei dispositivi mobili (Mdm, Mobile Device Management) con la piattaforma Hp Intelligent Management Center (Imc). Inoltre, con Hp Secure Byod Services e Ip Address Management Services i dipendenti sono connessi e produttivi in pochi minuti.
Nuove opportunità di business
La nuova applicazione Sdn Hp Location Aware localizza internamente qualsiasi dispositivo wireless abilitato con una precisione di circa due metri, un livello di accuratezza cinque volte superiore a quello dei prodotti della concorrenza. Basata su una tecnologia sviluppata dagli Hp Labs, il polo centrale di ricerca dell’azienda, Hp Location Aware abilita una vasta gamma di nuove applicazioni retail sensibili al contesto, di gestione e di sicurezza. Questa applicazione sarà integrata con il controller Sdn Hp Virtual Application Networks (Van) ed è progettata per aiutare le aziende a trasformare l’infrastruttura Lan wireless in un veicolo per aumentare il business.