Oracle NetSuite ha annunciato una serie di innovazioni di prodotto che aiutano le organizzazioni a operare in modo più efficiente e ad aumentare i profitti.
Le ultime innovazioni presentate includono una soluzione di automazione AP (account payable) in grado di aumentare l’accuratezza e la velocità di elaborazione delle fatture e di pagamento; una nuova soluzione CPQ (configure, price, quote) che aiuta ad accelerare e semplificare il processo di vendita; una nuova soluzione di workforce management in grado di semplificare la pianificazione, il tracciamento ore e i calcoli dei salari e una nuova soluzione di spedizione che aumenta l’efficienza delle operazioni di magazzino.
Inoltre, NetSuite ha introdotto nuove funzionalità di automazione e analytics. Queste soluzioni possono fornire alle organizzazioni più informazioni e capacità di controllo, per aumentare la produttività e la redditività; tutto grazie a migliori funzionalità per i processi finanziari, per la gestione dell’inventario, la produzione, il project management disponibili ora nell’offerta NetSuite.
“In un’economia in fase transizione, le aziende possono rivolgersi alla certezza dei dati per trovare nuovi percorsi di redditività e crescita“, ha dichiarato Evan Goldberg, founder ed EVP di Oracle NetSuite. “I nuovi aggiornamenti – che riguardano tutto ciò che va dalla gestione finanziaria alle risorse umane e ai processi di vendita – sono progettati proprio per questo; continuiamo ad ampliare le funzionalità di NetSuite per aiutare i nostri clienti”.
NetSuite ha introdotto nuove soluzioni per affrontare il lungo e laborioso processo di accounts payable (AP), per aumentare le vendite, per offrire un’esperienza di acquisto impeccabile ai clienti, per migliorare l’efficienza delle operazioni magazzino e per gestire con flessibilità il personale in funzione dei cambiamenti nelle esigenze aziendali.
- NetSuite AP Automation è una soluzione che aiuta i clienti a migliorare l’efficienza semplificando e velocizzando l’elaborazione delle fatture e il pagamento dei fornitori da NetSuite. Per ulteriori informazioni su NetSuite AP Automation è qui disponibile un comunicato stampa dedicato.
- NetSuite CPQ è una soluzione che aiuta i clienti a consentire ai team di vendita di eseguire il processo di configure, price, quite (CPQ) di prodotti complessi in modo rapido e con la massima precisione, direttamente in NetSuite.
NetSuite Ship Central è una soluzione che aiuta i clienti a ottimizzare le operazioni di evasione ordini, a eliminare i processi manuali e a accelerare le consegne supportando i dipendenti che lavorano in magazzino con funzionalità per gestire le operazioni imballaggio e spedizione via dispositivi mobili o su un totem digitale.
- NetSuite SuitePeople Workforce Management aiuta le organizzazioni a bilanciare costi di manodopera e redditività. Questa soluzione migliora il coinvolgimento dei dipendenti semplificando e automatizzando le attività di routine, come la pianificazione dei turni, il tracciamento ore dei dipendenti e il calcolo dei salari. Può fornire suggerimenti dedicati per ottimizzare la pianificazione del personale in modo da aiutare a raggiungere gli obiettivi aziendali. NetSuite Analytics Warehouse: le innovazioni introdotte in questa soluzione consentono ai clienti di semplificare la gestione dei dati, ottenere più velocemente insight, avere una più ampia capacità di integrazione con dati di terze parti e contenuti di settore. NetSuite Analytics Warehouse è inoltre ora disponibile per i clienti in Australia e nel Regno Unito.
Grazie alle nuove funzionalità di automazione e analytics introdotte nell’offerta NetSuite le organizzazioni possono migliorare l’efficienza e la redditività, consolidando i dati, automatizzando le attività, migliorando la gestione dell’inventario, semplificando i flussi di lavoro e l’esecuzione dei programmi di sconto e promozione commerciale. Di seguito le novità introdotte.
- Data Residency: i nuovi data center costruiti su Oracle Cloud Infrastructure (OCI) aiutano i clienti a soddisfare i requisiti di residenza e a ridurre la latenza avvicinando NetSuite e i dati ai clienti. Nell’ultimo anno, NetSuite ha aperto 11 data center in cinque nuove città, tra cui Amsterdam, Newport, Osaka, San José e Tokyo.
- Intercompany Netting: nuove funzionalità di netting interaziendale consentono di registrare automaticamente le transazioni tra società controllate in modo da semplificare il processo di chiusura periodo.
- Inventory Management: utilizzando NetSuite Warehouse Management System (WMS) e NetSuite Smart Count, i clienti possono gestire al meglio le attività di inventario quando si rilevano dei contenitori vuoti nel magazzino. Una volta che il contenitore è contrassegnato come vuoto, si attiva automaticamente un conteggio di inventario; una volta aggiornato, il contenitore è reso nuovamente disponibile.
- Mobile Manufacturing: l’applicazione evoluta per dispositivi mobili dedicata a NetSuite Manufacturing semplifica i flussi e la convalida degli ordini di lavorazione, migliora l’usabilità e riduce gli errori di immissione dati.
- Planning and Budgeting: le nuove funzionalità di gestione dei compiti in NetSuite Planning and Budgeting aiutano i clienti a eseguire le attività in modo più efficiente e accurato, grazie a una maggiore visibilità, all’automazione dei task e alla registrazione automatica delle attività ad essi correlate. I miglioramenti introdotti nello strumento di generazione delle versioni per le attività di pianificazione degli scenari semplifica l’acquisizione di una serie di scenari di budget o previsioni, per affrontare rapidamente i cambiamenti.
- Platform: una nuova espansione del supporto oggetti in REST semplifica l’integrazione con altri sistemi. Allo stesso tempo, i miglioramenti apportati a Visual Studio per la gestione degli oggetti e la convalida dei progetti aumentano la produttività degli sviluppatori. Inoltre, gli sviluppatori SuiteCloud possono avere un’esperienza di sviluppo più moderna con l’ambiente runtime Graal e con le funzioni più recenti del linguaggio ECMAScript all’interno di SuiteScript 2.1.
- Quality Management: una nuova funzionalità di gestione della qualità offre maggiore flessibilità, consentendo ispezioni ad hoc non pianificate che permettono alle aziende di assicurarsi una qualità più elevata in tutte le linee di prodotto.
- Rebates and Trade Promotions: le nuove funzionalità di gestione di sconti e promozioni commerciali consentono di risparmiare tempo e aumentare l’efficienza automatizzando la creazione, l’esecuzione, l’accantonamento e la riconciliazione dei programmi di sconto per fornitori e clienti.