ADP, fornitore di soluzioni e servizi per l’HCM, gestione HR, Talend, Payroll e Compliance e Microntel, azienda specialista nella progettazione, distribuzione di sistemi di controllo accessi e sicurezza, rilevazione presenze del personale e raccolta dati di produzione, annunciano di aver rinnovato la loro partnership che li vede insieme già dal 2013.
Grazie a questa partnership oggi più di 100 aziende medio/grandi utilizzano con soddisfazione il sistema integrato ADP Access&Control per ottemperare, in maniera semplice ed efficace, alle regole di sicurezza e di rilevamento delle presenze in azienda: Presenze/Assenze, Controllo Accessi e terminali di rilevazione presenza che fanno leva su tecnologie innovative, quali ad esempio la comunicazione via GPRS o le serrature meccatroniche ed un servizio di assistenza ad alta affidabilità.
Accanto a sistemi hardware di ultima generazione, il software di controllo e pianificazione permette a utenti non esperti di descrivere le regole di accesso agli spazi aziendali e di monitorarne l’andamento in tempo reale. Tutti i sistemi sono integrati con i servizi di gestione delle presenze e di elaborazione delle paghe permettendo, così, una completa automatizzazione dei processi.
La soluzione è fruibile in diverse modalità: in licenza d’uso, in SaaS e in Outsourcing.
Fabio Vennettilli, General Manager di ADP Software & Solution, afferma che “negli ultimi anni il mondo del lavoro è profondamente cambiato, vengono sempre più richieste soluzioni che possano adeguarsi facilmente al nuovo modo di lavorare che prevede maggiore flessibilità e dinamismo, in termini di gestione delle presenza fisica in azienda o remota da parte del personale, di accesso alle strutture aziendali, qualunque esse siano, dai varchi esterni, alle sale riunioni, mantenendo sempre e comunque il controllo di quanto sta succedendo in azienda. Grazie alla duratura e costruttiva partnership con Microntel, siamo in grado di fornire un servizio specifico, ADP Access&Control, che copre a 360° ed efficacemente questa problematica“ conclude Vennettilli.
Giuseppe Migliasso, Presidente di Microntel conferma “La partnership con ADP ha ulteriormente motivato l’R&D di Microntel, per lo sviluppo di soluzioni innovative con elevate capacità prestazionali, per soddisfare clienti sempre più esigenti e pronti a recepire i contenuti dell’innovazione tecnologica. Nel controllo accessi, in particolare, l’innovazione ci ha portato verso lo sviluppo di soluzioni meccatroniche, anche integrabili con sistemi di controllo accessi in tempo reale: una nuova piattaforma che risolve l’esigenza del controllo accessi anche per quelle aree decentrate non raggiungibili dall’infrastruttura di rete aziendale. Innovazione, interoperabilità, ma anche salvaguardia ed integrazione con i sistemi pre-esistenti: questi i criteri che hanno orientato lo sviluppo delle articolate soluzioni condivise con ADP e che hanno caratterizzato i numerosi casi di successo conseguiti in questi primi tre anni di partnership”.