“Il negozio on line è sicuramente un passo avanti nelle strategie di vendita e avvicina l’azienda alle attuali e future esigenze della clientela.” Pierfrancesco Angeleri, managing director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, è davvero molto soddisfatto di questa nuova soluzione commerciale on line. “L’accesso ai prodotti e servizi tramite internet è ormai un’esigenza universale e anche il nostro cliente deve poter operare direttamente dal web. Il web shop è inoltre accessibile ed anzi favorisce il contatto con quel mondo professionale che non necessita di supporto dal canale di vendita. Lo studio professionale di dimensioni contenute si sentirà più libero di operare le sue scelte digitali in totale autonomia e flessibilità e potrà avvalersi di supporto dal canale solo quando e se necessario. Abbiamo così costruito un punto vendita virtuale agile, veloce dal quale acquisire, pronti all’uso, gli applicativi del progetto Genya, che sta davvero cambiando il modo di lavorare di una intera professione.”
Genya Shop è la naturale conseguenza del progetto Genya, un progetto cloud nativo, che non poteva non avere una vetrina accessibile dalla rete.
Genya Shop è destinato ad essere in futuro il negozio virtuale di tutte le soluzioni SaaS di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia.
Il negozio on line (shop.genya.it) asseconda l’aspettativa dei professionisti di poter gestire la propria configurazione Genya con semplicità e autonomia direttamente dalla rete, consentendo di cambiarla adeguandola istantaneamente, ad esempio, aumentando il numero di anagrafiche per i Bilanci ed effettuando quest’operazione magari di sabato o di sera.
Genya Shop offre al cliente un’esperienza d’uso completa presentando prodotti e servizi in un unico contenitore. Offre servizi web di attivazione automatici ai nuovi clienti o servizi di upgrade a clienti esistenti, consentendo alla clientela una totale autonomia e la veloce attività secondo le varie e personali esigenze.
Come funziona Genya Shop?
In modo molto semplice ed intuitivo. Il nuovo cliente entra nel negozio virtuale, sceglie la soluzione Genya che preferisce – attualmente sono disponibili la suite Bilancio e Dichiarativi Società, ma entro l’anno saranno disponibili anche le suite Dichiarativi Persone Fisiche e Contabilità -, fornisce i propri dati per la registrazione e la fatturazione, accetta le condizioni contrattuali a video e infine paga con carta di credito.
Gli verranno richiesti due indirizzi email, uno PEC per l’invio del riepilogo dell’acquisto e delle condizioni che ha accettato a video e uno tradizionale per l’invio della mail di attivazione di Genya.
Il cliente potrà poi lavorare sulla configurazione acquistata e da quel momento potrà rientrare nello Shop on line per eventuali azioni di upgrade.
La flessibilità e l’accessibilità del negozio virtuale è data anche dal fatto che il cliente non dovrà stampare né firmare alcunché. Il sistema alle spalle di Genya Shop ha già registrato e memorizzato il cliente e i suoi acquisti.
Genya Shop consente il pagamento immediato con carta di credito e la conseguente immediata attivazione della configurazione scelta. Inoltre offre la possibilità di fare upgrade e upselling istantanei sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno e di vedere on line la propria configurazione