Fortinet ha ampliato la propria famiglia di prodotti DDoS (Distributed Denial of Service) con quattro nuove apparecchiature rivolte a responsabili di data center e architetti di sistema presso medie e grandi imprese e provider di servizi gestiti (Msp, Managed Service Provider).
Le nuove appliance FortiDDoS-400B, FortiDDoS-800B, FortiDDoS-1000B e FortiDDoS-2000B, progettate per rilevare e proteggersi dagli attuali attacchi DDoS più dannosi e sofisticati, sono dotate di un innovativo motore per la prevenzione di attacchi DDoS totalmente basato su comportamenti. Abbinato a un nuovo Asic single-path personalizzato che rileva e previene gli attacchi DDoS, FortiDDoS è in grado di rilevare più tipi di attacchi e di garantire prestazioni dieci volte più rapide rispetto ad altre apparecchiature di prevenzione DDoS concorrenti. Poiché queste apparecchiature non richiedono firme, sono in grado di offrire una protezione migliore dagli attacchi zero-day monitorando in modo dinamico le tendenze, anziché attendere l’aggiornamento di un file delle firme.
“Dal rilascio delle nostre prime appliance nel 2012, abbiamo migliorato notevolmente il modo in cui identifichiamo i tipi di attacchi DDoS – ha dichiarato John Maddison, vice presidente Marketing di Fortinet –. Il monitoraggio adattabile basato su comportamenti introdotto nei modelli attuali identifica automaticamente qualsiasi tipo di attacco, inclusi quelli zero-day, e agisce quasi immediatamente per prevenirlo. Siamo inoltre in grado di offrire queste prestazioni avanzate a meno della metà del costo rispetto ai nostri più stretti concorrenti”.