Con l’adozione da parte di Netcom dell’innovativa soluzione messa a punto dalla piattaforma SaaS Movere, per supportare l’attività di SAM dei propri clienti, ha permesso all’azienda di stringere una partnership ancora più profittevole per il mercato italiano.
Nello specifico, Netcom ha annunciato di essere stata certificata Movere Gold partner. In questo ruolo, la realtà che dal 1999 propone al mercato soluzioni e servizi di eccellenza per l’IT Life Cycle Management e l’IT Governance, aiuterà i clienti a valutare il passaggio al cloud in maniera consapevole, ottimizzata e quanto più rispettosa possibile dei valori economici in gioco.
La piattaforma Software as a Service di Movere raccoglie, infatti, ed elabora dati e informazioni necessari per analizzare prima e pianificare poi le migrazioni in cloud e ottimizzare continuamente gli ambienti IT con sicurezza, consentendo un assessment metodologico sulle infrastrutture.
Il tutto avviene raccogliendo e analizzando l’ARC, ossia l’Actual Resource Consumption, per una reale ottimizzazione delle risorse.
In tal senso, come sottolineato in una nota ufficiale da Fabio Mavaracchio, CEO di Netcom: “Questa partnership ci permetterà di supportare meglio e più rapidamente i nostri clienti. Ora, infatti, siamo in grado di pianificare e gestire il cloud journey in modo più sicuro e immediato soprattutto per tutte le aziende che vogliono operare in un’ottica di multicloud”.