Con l’obiettivo di mettere a disposizione delle aziende appliance ancora più potenti e versatili, Syneto ha presentato le sue soluzioni HYPERSeries di terza generazione.
Quest’ultime sfruttano una nuova versione del sistema operativo (Syneto OS-4.5) in linea con la Piattaforma Iperconvergente Syneto e sono affiancate da una nuova modalità nel supporto cliente.
Nello specifico, l’orizzonte in cui si muove l’evoluzione delle soluzioni HYPERSeries è quello di dare una risposta semplice alle attuali esigenze delle aziende, sia di piccole che di grandi dimensioni.
Oltre a offrire la possibilità di gestire in maniera unificata le applicazioni aziendali virtualizzate secondo una logica software-defined, sotto il profilo hardware, la nuova linea di dispositivi HYPERSeries dedicati alla Private Cloud integra i processori di nuova generazione Intel Cascade Lake e adotta memorie flash e dischi ad alta densità, per garantire migliori prestazioni e una capacità a livello di storage che raggiunge gli 8TB nelle unità di memoria tradizionali.
Il vendor europeo ha poi investito sullo sviluppo di un’architettura di costruzione delle appliance che garantisce una rumorosità ridotta del 50%, la possibilità di installare fino a 1 TB di memoria RAM nei modelli di punta (HSC-3200 e HSC-4000) e configurazioni all-flash che utilizzano esclusivamente unità SSD, per andare incontro alle necessità di chi deve gestire attività particolarmente “voraci” di risorse.
Sotto il profilo software, il rilascio di Syneto OS-4.5 mette a disposizione, oltre al supporto per le nuove specifiche hardware, un sistema di gestione multi-amministratore e una funzionalità di registrazione dei log di sistema che consente di garantire un livello superiore nella gestione della sicurezza dei sistemi e la conformità con le previsioni normative del GDPR.
Come riferito in una nota ufficiale da Vadim Comanescu, CEO di Syneto: «Ogni attività ha bisogno di supporto hardware, gestione tramite cloud e un approccio proattivo. Abbiamo quindi studiato un sistema che consenta di offrire questo tipo di valore aggiunto a tutte le tipologie di clienti».