Una nuova piattaforma per il programmatic buying di pubblicità video, che rende disponibili tecniche avanzate di vendita all’interno di un private exchange. Si chiama SmartX ed è firmata da Smartclip, piattaforma globale per il brand e il video advertising multi-screen. Già disponibile negli Usa, in Europa e in Australia, la novità si presenta come una piattaforma integrata e personalizzabile per consentire la gestione di campagne di online video advertising in Real Time Bidding con inventory garantito.
Un nuovo strumento utile a favorire il contatto tra editori e inserzionisti, che potranno quindi operare congiuntamente all’interno di una piattaforma standardizzata ma pronta per essere personalizzata, per gestire anche campagne RTB per diverse pianificazioni video multi-canale, inclusi mobile e smart tv. Una nuova generazione della pubblicità video online è alle porte. La nuova piattaforma ottimizza l’efficacia degli acquisti di video advertising per inserzionisti, agenzie e trading desk, e nello stesso tempo regola la distribuzione dei messaggi pubblicitari a seconda del target di consumatori di riferimento. Nuove opportunità di revenue vengono consegnate agli editori, che potranno sfruttare l’accesso automatizzato a un inventario premium, e le capacità di yield management.
A tal proposito Roland Shaber, COO e co-fondatore di smartclip, ha spiegato: “Abbiamo registrato un costante aumento delle richieste da parte dei nostri clienti relative alla necessità di poter accedere in modo programmatico a bacini di inventory premium. Abbiamo quindi creato una Supply Side Platform SSP che favorisca gli scambi tra chi vende e chi acquista advertising video”.