Dell conferma l’ingresso dei sistemi convergenti di nuova generazione con l’introduzione di Dell Validated System for Virtualization, in occasione del VMworld 2016. Dell ha inoltre annunciato nuove soluzioni di virtualizzazione client con prestazioni potenziate per i power user e la scelta di Dell Financial Services come preferred financing partner da parte di VMware.
Sistemi convergenti di nuova generazione per ambienti virtuali
Un numero crescente di aziende è attirata dai vantaggi dei sistemi convergenti, che combinano componenti di elaborazione, storage e networking e facilitano l’implementazione e la gestione dei sistemi. Tuttavia, la maggioranza non ha ancora realizzato i suoi obiettivi perché necessitano di un più elevato livello di flessibilità e semplicità che va ben al di là delle offerte convergenti hardware-defined. L’approccio service-defined infrastructure di Dell indirizza queste sfide e l’esigenza di maggiore agilità dell’infrastruttura e semplicità di gestione. A supporto di questo approccio, Dell presenta:
- Il nuovo Dell Validated System for Virtualization che permette ad aziende di tutte le dimensioni di accelerare il cammino verso l’infrastruttura convergente. Caratterizzato da un elevato livello di automazione e testing e validazioni estensivi, il sistema integra una vasta gamma di fattori forma, scelte tecnologiche e opzioni di implementazione, per accomodare le esigenze di tutti i clienti. Un sistema completamente validato può essere configurato, quotato e ordinato in pochi minuti, mentre gli strumenti di gestione automatica del ciclo di vita consentono ai clienti di implementare, scalare e aggiornare facilmente il sistema.
- Un Cloud VMware ibrido self-service modulare e completamente personalizzabile per i clienti che passano dalla virtualizzazione al Cloud. Dell Validated System for Virtualization, con l’aggiunta di VMware vRealize Suite, assicura la fornitura efficiente di servizi e un maggior controllo sulle risorse IT. La combinazione di VMware vRealize e il provisioning automatico di Dell in ambienti fisici e virtuali semplifica la pianificazione e la gestione del Cloud.
Nuove e potenti soluzioni di virtualizzazione client per l’end-user computing
Dell amplia la gamma di soluzioni di virtualizzazione client per VMware al fine di fornire la gestibilità, la flessibilità e le prestazioni richieste dagli ambienti virtual desktop infrastructure (VDI), tra cui:
- Dell Solutions for VMware Virtual SAN Ready Nodes, una soluzione iperconvergente per la virtualizzazione di desktop e applicazioni che assicura un’infrastruttura semplice, elastica ed efficiente ottimizzata per i virtual desktop. Le opzioni di implementazione spaziano da una reference architecture fino a un’appliance VMware Virtual SAN configurata e certificata da VMware. Le opzioni di configurazione comprendono grafica GPU per massime densità e produttività, mentre quelle storage includono storage ibrido (HDD & SDD) o all-flash SSD per coloro che desiderano prestazioni al top. Le soluzioni dispongono di svariate opzioni per il virtualization software broker: VMware Horizon 7 o VMware Horizon Air Hybrid-Mode.
- Supporto per il protocollo remote display VMware Blast Extreme, che sarà integrato nei thin client Dell Windows Embedded, dotati di VMware Horizon 7 con Horizon Client 4.0, abilitando gli utenti Horizon ad accedere ai loro virtual desktop via web browser o client VMware Horizon per un’esperienza grafica ancora più completa, e offrendo maggiore flessibilità e opzioni di gestione per gli ambienti virtual workspace.
- La nuova generazione di Dell Precision Appliance for Wyse offre una nuova configurazione basata su Dell PowerEdge R730 server e schede grafiche NVIDIA Tesla M60 GRID 2.0 per gli utenti esigenti dei settori oil and gas, engineering e costruzioni. Questa soluzione fornisce una densità utente più elevata con un numero massimo di 32 utenti per appliance.
Dell introduce due nuove soluzioni di sicurezza per fornire alle aziende ancora più protezione a un ambiente già protetto: Dell Data Protection | Threat Defense per thin client Windows Embedded (WES) e Dell Data Protection | Endpoint Security Suite Enterprise per macchine virtuali persistenti. Queste soluzioni assicurano un’avanzata protezione dalle minacce basata su Cylance, che spazia dall’endpoint (compresi thin client, PC tradizionali e anche sistemi Mac OS) fino al data center, garantendo che tutti gli aspetti di un ambiente VDI aziendale Windows-based siano protetti.
Dell Financial Services è Preferred Financing Partner di VMware
Dell ha annunciato che Dell Financial Services (DFS) è stata scelta come preferred financing partner da VMware, offrendo piani di pagamento flessibili per le soluzioni VMware. Questa partnership fornisce ai clienti e ai partner VMware accesso a tutte le opzioni di finanziamento tradizionali di DFS, oltre a una gamma flessibile di soluzioni pensate per finanziare i loro ambienti virtuali.