Nexthink ha presentato Nexthink Assist, il primo assistente virtuale AI powered per la Digital Employee Experience (DEX). Nexthink Assist promuove una maggiore osservabilità del digital workplace integrando modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) con la tecnologia core di Nexthink e il modello generativo AI pre-addestrato “linguaggio naturale per le query” per rendere le analisi IT ancora più facili da gestire con termini comprensibili e non specialistici.
“I primi clienti di Nexthink erano già particolarmente entusiasti della visibilità offerta e del modo in cui si evidenziavano i problemi riscontrati dai dipendenti nel proprio digital worplace. Oggi, con Nexthink Assist, aggiungiamo un ulteriore tassello per facilitare ulteriormente l’individuazione delle risposte di cui hanno bisogno, ponendo qualsiasi domanda e ottenendo risposte immediate“, ha dichiarato Donatella Derosa, Enterprise Account Manager di Nexthink. “Le continue richieste, le carenze di skill che limitano le assunzioni e altre restrizioni di risorse saranno sempre un limite per i team IT, ma Nexthink Assist rende più facile rispondere velocemente alle esigenze degli utenti. Il futuro dell’IT è la semplificazione delle query, e siamo entusiasti che la tecnologia di oggi sia pronta a soddisfare queste aspettative“.
Cosa può offrire Nexthink Assist ai team IT?
- Il sistema di intelligenza artificiale generativa di Nexthink traduce una domanda espressa in linguaggio naturale in una richiesta al sistema. Ad esempio, “Recupera tutti i dispositivi che hanno avuto un crash in Outlook” e “Quali utenti nell’ufficio di Londra hanno problemi di qualità dell’audio con Teams oggi?”
- Facilita l’esplorazione della piattaforma, accelerando la diagnostica e la risoluzione dei problemi con analisi in tempo reale basate sui dispositivi per i team IT.
- Garantisce un’assistenza guidata sui prodotti per formare i nuovi assunti sulle strategie digitali per la digital employee experience e fornisce il percorso migliore per iniziare.
- Supporto nella preparazione e nell’impostazione dei sondaggi sul coinvolgimento dei dipendenti, per eliminare il fastidio nel digital workplace.
- Permette di costruire dashboard personalizzate nelle quali inserire i dati con ottime visualizzazioni.
- Consente di impostare avvisi intelligenti che indichino all’IT in tempo reale le informazioni di maggior interesse.
- Analizza i punteggi DEX per stabilire e agire sulle esigenze dei dipendenti.
Le informazioni sui clienti vengono mantenute private e sicure, i risultati vengono generati senza la necessità di trasferire i dati a società terze.
Con il più grande team di Ricerca e Sviluppo nello studio della DEX, Nexthink ha una roadmap consolidata per l’innovazione continua con l’AI ed è impegnata nell’aiutare le organizzazioni a passare dalla risoluzione reattiva dei problemi IT a una gestione proattiva dell’IT. Nexthink Assist sarà disponibile per i clienti Infinity a partire da luglio 2023.