Panasonic nel 2012 ha raggiunto la leadership sul mercato europeo per i tablet business rugged, conquistando una quota di mercato pari al 29 %. Questo è quello che emerge dai risultati del gruppo di analisti VDC Research.
La società ha inoltre mantenuto la sua posizione dominante nel mercato dei notebook rugged per l’11° anno consecutivo, con una quota di mercato del 63 % per la gamma Toughbook.
Il successo dell’azienda su questo fronte è imputabile al lancio della sua nuova gamma di tablet rugged professionali Toughpad e alla rapida adozione del Toughbook CF-D1 e dei tablet CF-H2: l’incremento delle unità venute anno-su-anno si attesta al 400 %.
La nuova gamma si compone di tre tablet Toughpad con Windows 8 Pro e Android progettati per venire incontro alla crescente domanda da parte delle imprese di tablet costruiti a partire dalle loro esigenze e che utilizzano le ultime funzionalità per migliorare la produttività della propria forza lavoro.
Il Toughpad FZ-G1 con il suo Display Full HD IPSα di ultima generazione da 10,1″ e lo schermo visibile all’aperto è il primo tablet full rugged di Panasonic con Windows 8 Pro, progettato per i professionisti che trascorrono molto del loro tempo all’esterno o nei veicoli. I Toughpad FZ-A1 e JT-B1 sono i primi tablet Panasonic full rugged Android da 10″ e 7″, dal design ergonomico per l’uso da parte degli utenti in settori come utilities, i trasporti pubblici, la logistica, i servizi d’emergenza e le forze di polizia.
L’azienda conquista una quota di mercato europeo pari al 29 %