ATEN propone un’ampia gamma di prodotti per assicurare flessiblità e complementarietà per l’implementazione e la gestione dell’intera infratruttura IT.L’azienda, che si occupa di progettazione e produzione di soluzioni avanzate di connettività, è in linea con le esigenze che arrivano dal mercato.
Infatti se da un lato le tendenze in atto consentono di aumentare flessibilità ed efficienza dei data center, assicurando qualsiasi ampliamento, dall’altro il monitoraggio, il controllo e la gestione completa dell’infrastruttura IT diventano una vera e propria sfida per i resposabili IT.
Aten ha presentanto le soluzioni KVM (Keyboard, Video, Mouse) over IP e le unità di distribuzione dell’alimentazione controllabili a distanza (PDU) proprio per far fronte in maniera vincente a queste nuove sfide.
KVM over IP permette un controllo centralizzato per la gestione dei computer distribuiti in rete.
Mentre la nuova generazione di unità PDU ha lo scopo di controllare i flussi di energia e il monitoraggio, nonchè di ottimizzare l’utilizzo dell’energia.
Un altra soluzione proposta da Aten è il CC2000 Control Center Over the NET che consente agli amministratori IT di controllare l’intera architettura IT tenendo traccia di tutti i dispositivi in grado di navigare in Internet. CC2000 fornisce una piattaforma efficiente, una soluzione scalabile sul lato della complessità e allineata alle esigenze di crescita dell’infrastruttura IT.