Ibm crede nel cloud e annuncia l’inaugurazione di un Data Center Europeo per l’erogazione dei servizi SmartCloud for Social Business. Grazie alle soluzioni disponibili sul cloud pubblico di IBM, i responsabili delle linee di business, i direttori dei sistemi informativi, i direttori marketing e i direttori delle risorse umane, avranno la possibilità di introdurre nuove modalità di collaborazione tra dipendenti, clienti, fornitori e partener, realizzando cosi nuove strategie di lavoro.
La nuova struttura ha sede in Germania ed è finalmente disponibile anche per tutte le aziende europee che potranno, quindi, seguire le orme di clienti che hanno già usufruito delle offerte di social business basate su cloud per condividere conoscenze e soddisfare i propri interlocutori nella fornitura di servizi. Alla luce della previsione di The Forrester Wave, secondo cui il mercato delle app social per le imprese crescerà a un tasso annuo composto del 61%, toccando quota 6,4 miliardi di dollari nel 2016, Imb inaugura il nuovo Data Center Europeo al fine di soddisfare le esigenze delle aziende attraverso modelli di delivery flessibili, che includono cloud pubblico, privato e ibrido. Attivato il servizio le imprese potranno, quindi, usufruire degli strumenti di Ibm per accedere con un semplice clic a opzioni come meeting online, e-mail, agenda, messaggistica istantanea e altro ancora.
E’ possibile, inoltre, estendere queste modalità di collaborazione ed interazione anche a partner esterni, clienti, fornitori, il tutto nel pieno rispetto dei requisiti di legge in materia di protezione dei dati. Per migliorare la velocità di esecuzione nel marketing e nelle vendite, i dipendenti potranno creare reti collaborative in tempo reale, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Potranno, inoltre, accedere con estreme semplicità a funzionalità di indicazione della presenza, per vedere se i colleghi sono online e discutere di un piano, rivedere documenti e realizzare modifiche in modo collaborativo e in tempo reale. In caso di quesiti che richiedono un contributo esterno, il team può invitare rapidamente nella community partner, fornitori e clienti per rivedere il progetto o altri elementi correlati.