Fortinet ed Exodus Intelligence si alleano per proteggere le aziende dalle minacce. Il panorama della sicurezza diventa sempre più allarmante, con attacchi che sono in continua crescita sia in termini di dimensioni che di frequenza.
Per arrivare pronti a questa sfida la combinazione delle capacità di ricerca dei Fortinet FortiGuard Labs con l’expertise di Exodus sulle minacce zero-day rappresenta un vantaggio significativo nel poter ricevere notifiche relative ad attacchi prima che queste abbiano violato la rete aziendale.
“Gli exploit zero-day tipicamente impattano le organizzazioni prima che possano porvi rimedio”, afferma Logan Brown, presidente di Exodus Intelligence. “Exodus si specializza nell’individuazione di queste vulnerabilità e nello sviluppo di exploit per dimostrare l’impatto di tali falle. Associata alla threat intelligence fornita dal team FortiGuard, prevediamo che la nostra partnership consenta l’identificazione e la prevenzione di svariati attacchi e possa salvaguardare le aziende da queste gravi minacce”.
Oltre alla condivisione di elementi di intelligence, la partnership prevede la collaborazione allo sviluppo di nuovi servizi di mitigazione delle minacce e incident response. Più in dettaglio, l’accordo include collaborazione con i clienti in tutto il mondo per identificare e prevenire attacchi zero-day, training su metodologie e tecniche specifiche zero-day per estendere ulteriormente la prevenzione abilitata da Fortinet e lo sviluppo congiunto di sistemi early-warning pensati per allertare aziende, fornitori di servizi finanziari, clienti in ambito sanitario e altri tipi di minacce zero-day imminenti, oltre che fornire prevenzione e consulenza sulle strategie di risoluzione.