Compuware Corporation presenta al mercato un nuovo servizio gratuito per monitorare le prestazioni delle applicazione.Si chiama Mobile Application Monitoring Free Edition ed è una soluzione capace di combinare crash, performance e business analytics per applicazioni mobile native.
Grazie al nuovo servizio i team dedicati alle applicazioni mobile avranno, quindi, la possibilità di accelerare il timo to market per nuove applicazioni. Si tratta di una soluzione SaaS che monitora le prestazioni mobile dalla prospettiva dell’utente, fornendo alle aziende la capacità di sapere chi sta utilizzando le proprie applicazioni, misurarne le prestazioni per dispositivo e per browser e conoscere l’impatto delle caratteristiche del dispositivo come forza del segnale, batteria e memoria; il tutto con analisi e diagnostica dei crash.
L’It e i responsabili in azienda possono così indirizzare proattivamente i problemi legati alle performance e massimizzare i risultati di business. “I nostri clienti ci dicono di aver bisogno di soluzioni migliori per gestire le applicazioni mobili. Hanno iniziato con analisi dei crash ma, poiché le applicazioni mobili sono diventate uno standard, adesso vogliono crash, performance e business analytics tutto in una unica soluzione” , ha spiegato Steve Tack, vice president of product management della business unit APM di Compuware. “Abbiamo usato la soluzione di Mobile Application Monitoring di Compuware con grande successo dal 2012. Prima di quel momento, non avevamo una visione end-to-end delle performance dal punto di vista dell’utente e risolvere i problemi era per noi la vera sfida” ha, poi, dichiarato Christian Kaar, CTO e co-fondatore di Runtastic. “Ora, con la combinazione di crash, performance e business analytics, possiamo risolvere il problemi velocemente tutti con una unica soluzione”.
Nello specifico, le caratteristiche del nuovo servizio sono:
Monitoraggio delle esperienze reali dell’applicazione mobile dell’utente: la soluzione monitora e traccia l’uso dell’applicazione, le prestazioni, la disponibilità, le informazioni sul livello di business e identifica i crash in un’unica soluzione. Con l’edizione Free è possibile monitorare tutti gli aspetti di un’applicazione iOS o Android in pochi minuti.
Tracciamento dell’utilizzo delle applicazioni mobili: traccia il numero di utenti e le sessioni delle loro app attraverso aree geografiche, dispositivi e reti, dando alle aziende gli elementi necessari per ottimizzare le loro applicazioni per ottenere migliori risultati di business.
Misurazione e reporting della disponibilità: offre dati sulla stabilità e sulla disponibilità dell’applicazione, in modo da offrire questi dati al cliente quando ne ha bisogno.
Monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni mobili: Free Edition misura le performance di una applicazione mobile direttamente dal dispositivo mobile per capire l’impatto sull’utente di una prestazione scarsa, con trend e schemi dettagliati delle performance.
Isolamento delle cause di crash ed errori, fino alla linea di codice: cattura e analizza ogni errore o crash. Esamina i crash per vedere cosa è successo sul dispositivo a una data ora e identifica informazioni chiave come sistema operativi, operatore, area geografica, livello della batteria, altre applicazioni aperte e la linea specifica del codice dove si è verificato il problema.
Per ottenere Mobile Application Monitoring Free Edition, clicca qui!