Eaton, industria attiva in vari settori, ha lanciato nell’area EMEA la sua nuova linea di gruppi di continuità (UPS) Ellipse PRO, compatti e ad efficienza energetica.
Sviluppati appositamente per la protezione di workstation e piccoli server utilizzati per eseguire applicazioni critiche, i nuovi UPS hanno uscite di potenza EcoControl, che permettono un risparmio energetico fino al 20 %.
Un grande LCD incorporato offre agli utenti la certezza di lavorare in sicurezza ed è presente, inoltre, un Advanced Surge Reduction (ASR) conforme ai requisiti della norma IEC 616431-1.
Le informazioni come lo stato della rete di alimentazione, il livello di carica della batteria dell´UPS, il tempo di funzionamento stimato e lo stato complessivo dell´UPS, sono disponibili “a colpo d´occhio”.
Gli UPS Ellipse PRO assicurano una protezione efficace contro la perdita di dati e danni alle apparecchiature per una vasta tipologia di utenti, inclusi i responsabili IT di piccole e medie aziende o di piccole realtà.
Gli UPS Ellipse PRO sono disponibili in quattro versioni: 650 VA, 850 VA, 1.200 VA e 1.600 VA.
Tutte le versioni incorporano la funzionalità di risparmio energetico EcoControl. Questa caratteristica, che può essere attivata o disattivata dall´utente, disabilita automaticamente le periferiche come stampanti e unità disco esterne quando si interrompe l´alimentazione dell´unità master, normalmente computer. I risparmi energetici stimati da Eaton arrivano fino al 15 per cento sulle unità da 650 VA e da 850 VA e fino al 20 per cento sulle unità da 1.200 VA e da 1.600 VA.
Il dispositivo protegge le workstation per applicazioni impegnative