Le minacce informatiche non hanno scampo con Trend Micro. L’azienda, specialista globale di cybersecurity, annuncia di aver ottenuto risultati eccezionali nell’ultimo report MITRE ATT&CK Evaluations. Questi risultati confermano, ancora una volta, la posizione di Trend come azienda leader nell’intelligence globale sulle minacce, grazie a una piattaforma in grado di rilevare tutte le principali fasi di attacco e le relative sottofasi in diverse tipologie di minacce.
Le valutazioni MITRE ATT&CK analizzano l’abilità di una soluzione nel rilevare attacchi mirati basati su comportamenti noti degli avversari, ricreando attacchi critici del mondo reale. Le valutazioni di quest’anno hanno introdotto simulazioni più mirate e diversificate, progettate per offrire un’analisi più precisa delle capacità difensive. Trend ha raggiunto risultati eccezionali in ogni scenario, come ad esempio le simulazioni di attacchi ransomware contro Linux e MacOS o attacchi da parte della Repubblica Popolare Democratica di Corea nei confronti di MacOS.
I risultati di Trend Micro
Queste le eccellenti percentuali di Trend Micro:
- 100% analytic coverage for all major steps
- 100% analytic coverage in Linux and MacOS for all sub-steps
- 100% analytic coverage in server platform (Windows/Linux) for all sub-steps
- 99% analytic coverage for all sub-steps
Trend Micro è stata riconosciuta leader del mercato nella gestione delle superfici d’attacco, endpoint security, XDR, network analysis e visibility e molto altro. Trend Vision One eccelle in ogni categoria, dimostrando un valore impareggiabile per la sicurezza moderna.
Dichiarazioni
Alessio Agnello, Technical Director di Trend Micro Italia, dichiara: “Le valutazioni di quest’anno hanno rappresentato un riflesso ancora più fedele degli scenari reali rispetto agli anni precedenti, offrendo al contempo una sfida stimolante e un’importante opportunità per evidenziare l’eccellenza e il valore strategico che garantiamo ai nostri clienti. Per i leader della sicurezza, queste valutazioni rappresentano un riferimento essenziale per assicurarsi di disporre delle tecnologie più avanzate e delle competenze migliori, operative 24 ore su 24. I risultati non lasciano spazio a dubbi: Trend Vision One garantisce una visibilità senza precedenti, bloccando ogni possibilità per gli aggressori di eludere il rilevamento”.