Kaspersky ha annunciato una nuova partnership con Arctic Security.
Grazie a questa collaborazione Kaspersky Threat Data Feeds sarà disponibile out-of-the-box sulla piattaforma Arctic Hub di Arctic Security.
Questi feed aiuteranno le organizzazioni che dispongono di Security Operation Center, così come i managed security service provider e i fornitori di servizi internet, ad ottenere le informazioni più aggiornate e rilevanti sulle minacce informatiche.
Non tutte le informazioni sulle minacce informatiche sono utili. Secondo quanto emerso dall’ultimo sondaggio globale condotto da 451 Research e commissionato da Kaspersky, il 37% degli IT security executive intervistati ha affermato che i dati da analizzare relativi alla sicurezza sono troppi e spesso non è possibile intervenire sulla maggior parte di essi.
Grazie alla partnership tra Arctic Security e Kaspersky, i clienti comuni alle due società avranno accesso ai feed di Kaspersky Threat Data attraverso la piattaforma Arctic Hub che consentirà alle organizzazioni di accedere a servizi di threat intelligence completi, realizzabili e ricchi di contesto.
I Kaspersky Threat Data Feeds coprono un ampio spettro di attività dannose che vengono aggregate da Kaspersky Security Network, dal Kaspersky Global Research and Analysis Team (GReAT) e da altre fonti altamente affidabili di informazioni sulle minacce.
Ogni record all’interno dei Data Feeds è controllato al 100% con una percentuale di falsi positivi pari a zero. Per ogni hash di file, indirizzo IP, dominio e URL, c’è un contesto ricco e perseguibile, inclusi i nomi delle minacce, la marca temporale, la distribuzione geografica della minaccia e altro ancora.
Arctic Security aiuta i centri di sicurezza informatica governativi e commerciali, così come altri centri ufficiali collegati alle organizzazioni, ad avere accesso immediato a informazioni critiche e personalizzate sulle minacce.
Il portfolio di prodotti della società finlandese include Arctic Hub – una soluzione che mappa in modo automatico le informazioni sulle minacce in arrivo rivolte all’infrastruttura dei clienti in base alla loro presenza su Internet, e consente la condivisione delle informazioni attraverso report inviati via e-mail e l’accesso diretto alle API, determinando al contempo il livello di dettaglio delle notifiche.
Come riferito in una nota ufficiale da Casper Teijema, Global Partners Manager di Kaspersky: «Kaspersky e Arctic Security condividono molti clienti comuni all’interno di centri di sicurezza informatica governativi e commerciali, nonché tra i managed security service provider. Questo rende la collaborazione molto importante per noi. Kaspersky si impegna a fornire un servizio di threat intelligence sulle minacce perseguibile e affidabile, e con la soluzione Arctic Hub è ancora più conveniente per i nostri clienti accedere alle nostre competenze in materia di minacce informatiche».