Si chiama Experian CrossCore la piattaforma che Experian propone alle aziende che operano nel credito per limitare le perdite dovute alle frodi e mitigare il rischio di tensioni coi clienti.
Oggi più che mai, infatti, il corretto riconoscimento dell’utente e la protezione delle transazioni digitali rappresenta un punto di equilibrio difficile e accedere in modo sicuro e conveniente ai servizi finanziari è quanto mai essenziale.
Da qui la proposta di una piattaforma aperta, completa e innovativa, in grado di gestire i sistemi antifrode e di verifica dell’identità, consentendo un periodico adeguamento delle proprie difese volte a contrastare le nuove e crescenti minacce di frode. Inoltre, con la possibilità di gestire processi di verifica dell’identità e strumenti di fraud prevention nel medesimo workflow, Experian CrossCore garantisce una prevenzione delle frodi nettamente più rapida e una migliore experience per i clienti.
Decisioni di rischio in tempo reale, anche in modalità self-service
Disponibile in modalità cloud, Experian CrossCore offre alle aziende le capacità e la tecnologia necessarie per rispondere rapidamente a un ambiente in continua evoluzione. Grazie a un’orchestrazione flessibile del processo decisionale, all’analisi avanzata e a servizi pre-integrati di protezione dell’identità e dalla frode, le aziende possono prendere decisioni di rischio in tempo reale durante l’intero ciclo di vita del cliente, anche in modalità self-service.
CrossCore consente di collegare e far lavorare contemporaneamente in un un’unica piattaforma soluzioni di Experian, applicazioni di terze parti o anche sviluppate internamente presso l’azienda cliente. Il workflow e le metodologie di decisioning vengono infatti applicate su tutte le soluzioni connesse, garantendo un aumento dell’efficienza e un processo decisionale più coerente.
Tra gli aggiornamenti offerti dalla nuova versione, vi sono la possibilità di inviare carichi utili dinamici di richieste API, applicare valutazioni progressive del rischio e logiche parallele, abilitare configurazioni di workflow self-service e fornire un modulo di business intelligence (BI) online per visualizzare i report dei volumi transazionali. Questi aggiornamenti offriranno agli utenti CrossCore un modo più semplice per gestire un’orchestrazione complessa, prestazioni più veloci e scalabili e indicatori di performance chiave in tempo quasi reale per un’esperienza personalizzata e senza soluzione di continuità per i loro clienti.