Akamai Technologies, l’azienda di cybersecurity e cloud computing che abilita e protegge il business online, presenta la nuova soluzione App & API Protector Hybrid. Gli utenti possono ora potenziare le principali funzionalità WAF (Web Application Firewall) della soluzione WAAP (Web Application and API Protection) di Akamai, proteggendo costantemente applicazioni e API implementate in ambienti multicloud, on-premise e indipendenti dalle CDN.
Caratteristiche principali di App & API Protector Hybrid
I responsabili della sicurezza devono proteggere sempre più spesso le applicazioni distribuite in varie aree geografiche, cercando, allo stesso tempo, di trovare il giusto equilibrio tra efficienza, visibilità e vantaggi in termini di costi. Tenendo conto di questi aspetti, ora le organizzazioni possono usare la soluzione App & API Protector Hybrid per:
- Standardizzare i sistemi di protezione WAF in più ambienti, garantendo un unico punto di riferimento per l’applicazione delle policy;
- Ridurre i costi operativi consolidando la gestione della sicurezza in tutti gli ambienti, anche sull’Edge;
- Accelerare la trasformazione del cloud senza sacrificare la sicurezza, consentendo ai team DevOps di implementare le applicazioni in modo semplice e sicuro in ambienti multicloud e on-premise.
Progettata per migliorare i sistemi di sicurezza, la soluzione App & API Protector Hybrid protegge applicazioni, API, microservizi e carichi di lavoro da una serie di minacce sofisticate, garantendo resilienza, scalabilità e una gestione semplificata della sicurezza. Il lancio di questa soluzione rafforza ulteriormente la visione di Akamai, volta ad aiutare le aziende a proteggere le applicazioni, i dati e le API di cui dispongono in modo costante e a prescindere dalla loro posizione.
Dichiarazioni
“Akamai App & API Protector Hybrid offre ai nostri clienti la possibilità di proteggere le loro applicazioni in qualsiasi luogo senza compromettere la sicurezza”, ha dichiarato Rupesh Chokshi, Senior Vice President and General Manager, Application Security, di Akamai. “Con lo sviluppo di ambienti sempre più distribuiti, la necessità di una protezione coerente tra le varie infrastrutture non è mai stata così grande. Questa soluzione semplifica questa sfida, aiutando i team di Application Security a mantenere il controllo e a concentrarsi sulla crescita del business”.