Juniper Networks, specialista nelle reti sicure basate su AI, annuncia che Raiffeisen Informatik (R-IT), fornitore di servizi IT per assicurazioni e fornitori di servizi finanziari, ha scelto le soluzioni data center Juniper Apstra per modernizzare e automatizzare la propria infrastruttura di rete e offrire un servizio eccellente ai clienti.
La missione di R-IT è fornire ai propri clienti servizi di altissima qualità e infrastrutture fail-safe 24/7. Da sempre, i clienti di R-IT si affidano alle sue innovative soluzioni, che permettono di accrescere in modo significativo la flessibilità e il valore aggiunto in aree che spaziano dalla concessione di mutui alla gestione receivables fino al regolamento titoli, alla gestione dei dati e alla contabilità digitalizzata.
Apstra, la soluzione di Juniper per l’automazione dei data center, permetterà ai team di networking di R-IT di semplificare la pianificazione, la progettazione e la gestione, riducendo gli errori di configurazione e realizzando una rete data center più prevedibile, massimizzando sia l’affidabilità sia la velocità e creando una migliore esperienza utente.
La notizia in breve
- R-IT può semplificare e automatizzare le operazioni dalla progettazione al deployment (Day 0 e 1) grazie al sistema chiavi in mano Apstra.
- Apstra utilizza root-cause analisi per risolvere più rapidamente un problema nella rete. Inoltre, grazie alla funzione Maintenance-Mode, si possono ridurre i tempi per le attività di manutenzione. Con Apstra, R-IT può ridurre considerevolmente il tempo necessario per rendere disponibili nuovi servizi di rete, permettendo una maggiore velocità nella fase di installazione e/o di risoluzione di eventuali problemi.
- Grazie alla semplificazione, automazione e flessibilità nella fase di implementazione, R-IT può distribuire aggiornamenti e nuovi servizi alle applicazioni, minimizzando il downtime e garantendo un’esperienza utente ottimale.
- Automatizzando il ciclo di vita della rete, le risorse IT possono essere usate in modo più efficiente, liberando tempo per lo staff IT che potrà dedicarsi ad attività più strategiche e limitando la pressione relativa all’assunzione di nuovo personale.
- Grazie alla sua architettura aperta e flessibile, Apstra permette a R-IT di implementare e gestire reti multivendor con la stessa semplicità di una rete realizzata con apparati di rete dello stesso costruttore.
- Nei data center di R-IT, gli switch Juniper QFX Series offrono una network fabric flessibile con elevate performance e scalabilità, uno stack di routing completo, la open programmability di Junos OS e un set esteso di funzionalità EVPN-VXLAN e IP fabric.
“La nostra profonda conoscenza del settore e le nostre solide basi ci permettono di garantire ai clienti il miglior servizio IT e il più alto livello possibile di sicurezza, prestazioni e disponibilità, permettendo loro di concentrarsi sui processi essenziali”, commenta Michael Linhart, CEO di Raiffeisen Informatik. “Juniper Apstra mette a disposizione una piattaforma per l’automazione della rete che ci consente di servire i nostri clienti con la massima agilità”.
“Le istituzioni finanziarie richiedono servizi operativi affidabili, resilienti e agili. R-IT offre ai clienti servizi critici 24/7 e Juniper supporta l’obiettivo di automatizzare completamente i cambiamenti e assicurare il funzionamento continuo delle infrastrutture” afferma Mike Bushong, Vice President, Data Center Product Management di Juniper Networks. “Apstra, con l’automazione intent-based, aiuta R-IT a modernizzare e automatizzare il data center aumentando l’affidabilità senza aggiungere nuovo personale”.