RAD, fornitore di prodotti e soluzioni Telecom Access, ha scelto FortiGate -VM, l’appliance virtual next-generation firewall di Fortinet, per la sicurezza della propria offerta per Distributed Network Functions Virtualization (D-NFV) ai propri clienti.
A settembre 2013, nell’ambito del potenziamento delle sue pluripremiate soluzioni Service Assured, RAD ha lanciato sul mercato i suoi primi dispositivi D-NFV-enabled.
Con FortiGate-VM di Fortinet, il motore D-NFV di RAD offre ai propri clienti provider di servizi una piattaforma di sicurezza virtuale completa per la protezione da un’ampia gamma di minacce in ambienti fisici, virtuali e ibridi. Queste funzionalità, implementate in base alle esigenze dei clienti, includono, tra le altre, antivirus, firewall, VPN, intrusion prevention (IPS), antispam, antispyware, Web filtering e traffic shaping. La soluzione di sicurezza è anche disponibile per comunicazioni mission-critical, come quelle richieste da società di servizi pubblici e di trasporti pubblici.
“La nostra integrazione tecnologica con la più recente offerta di RAD testimonia ulteriormente il continuo impegno di Fortinet nei confronti di service provider ed MSSP per rendere possibile una nuova generazione di implementazioni NFV carrier-grade per le aziende che desiderano sfruttare il vantaggio della flessibilità dei servizi virtualizzati presso le proprie sedi – ha commentato Patrice Perche, vicepresidente, International Sales and Support, di Fortinet -. Oggi molte società di telecomunicazioni e service provider si rivolgono a noi per realizzare i loro servizi di sicurezza. Siamo riconosciuti come un fornitore leader di soluzioni di sicurezza in quel settore in virtù del nostro mix esclusivo di prestazioni, virtualizzazione e funzionalità di rete e gestione carrier-grade”.