Morgan Motor Company, produttore britannico di auto sportive, ha implementato la soluzione software IFS Cloud ERP di IFS per aumentare l’efficienza operativa e migliorare l’esperienza del cliente.
Morgan Motor Company era alla ricerca di una soluzione che le consentisse di coordinare i requisiti di produzione, della supply chain e dei ricambi, garantendo al contempo l’efficienza di tutti i processi operativi interni end-to-end. Parallelamente, l’azienda aveva l’esigenza di assicurare ai clienti un servizio di acquisto e assistenza post-vendita ottimale.
IFS Cloud sta ora portando notevoli miglioramenti all’efficienza operativa della Morgan Motor Company in tutti i suoi processi aziendali. Grazie a un flusso di dati migliorato, la comunicazione con i clienti è stata facilitata, rafforzando così il processo decisionale e permettendo al produttore di ottimizzare le offerte di veicoli e servizi per rispondere con precisione alle esigenze dei clienti.
Essendo cliente IFS da lungo tempo, la Morgan Motor Company è stata selezionata per far parte dell’IFS Pioneer Program, un’iniziativa riservata a clienti IFS, che offre supporto tecnico e consulenza avanzati, consentendo un’implementazione rapida di una nuova versione di IFS Cloud, prima del lancio al mercato più ampio. La Morgan Motor Company è ora il primo cliente del Pioneer Program nel Regno Unito ad aver avviato l’ultima versione di IFS Cloud.
Dopo l’implementazione, che si è svolta senza interruzioni nel corso di un solo fine settimana, Morgan Motor Company ha avuto immediatamente 160 utenti operativi sulla soluzione, che attualmente supporta i processi di vendita, produzione, progetti, acquisti, inventario e finanza. I team di ricerca e sviluppo, consulenza globale e supporto unificato di IFS stanno lavorando attivamente con questi utenti, agevolando il pioneer program e fornendo un’assistenza continua, compresa la rapida escalation e la risoluzione di eventuali problemi.
Christian Pedersen, Chief Product Officer, IFS, ha dichiarato: “Morgan Motor Company rappresenta una miscela irresistibile di artigianato tradizionale e innovazione tecnologica moderna. Il team è orgoglioso della sua eredità e della sua cultura, ma è anche impegnato a collaborare con noi per ottenere il massimo dal passaggio a IFS Cloud e per assicurarsi di apportiamo costantemente nuove funzionalità, contribuendo a costruire resilienza all’interno della loro azienda. Abbiamo sviluppato con loro una grande partnership basata sulla fiducia e non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserva il futuro di questa collaborazione”.
Daniel Godwin, Business Systems Development and Support (IFS), Morgan Motor Company, ha dichiarato: “Nell’attuale clima economico, le case automobilistiche specializzate devono affrontare le sfide legate all’interruzione della catena di fornitura, all’aumento dei costi e alla crescente necessità di promuovere la sostenibilità. Utilizziamo e lavoriamo con IFS da quasi dieci anni e in questo periodo abbiamo acquisito una fiducia totale nei loro confronti e nei loro prodotti. Siamo certi che, con il loro supporto esperto e la loro tecnologia versatile, riusciremo a superare con successo queste complesse sfide”.
Godwin ha aggiunto: “Utilizzando IFS Cloud potremo semplificare i nostri processi, migliorando l’efficienza operativa e riducendo i costi eliminando le spese di hosting in loco. Sapere che la soluzione è ‘evergreen’ significa ricevere aggiornamenti regolari e avere sempre accesso alle funzionalità più recenti”.
Guardando al futuro, la Morgan Motor Company è focalizzata sull’integrazione e il potenziamento della sua costante attenzione all’efficienza ambientale grazie all’utilizzo di IFS Cloud. Questo consentirà all’azienda di ottenere una maggiore visibilità sulle proprie operazioni, supportando iniziative di sostenibilità e migliorando la gestione e la misurazione delle sue prestazioni ESG.