Iris Ceramica Group, eccellenza a livello internazionale dell’industria ceramica, si è rivolta ad Ammagamma per intraprendere una collaborazione di ampio respiro con l’obiettivo di sviluppare soluzioni di AI all’avanguardia.
Come spiegato fin dalle prime battute in una nota ufficiale da Federica Minozzi, CEO Iris Ceramica Group: «La nostra mission è quella di reingegnerizzare la ceramica, per dare vita a materiali in grado di migliorare l’interazione tra l’uomo e gli spazi in cui esso vive, nel rispetto dell’ambiente. La costante innovazione ed evoluzione dei processi fa parte del nostro DNA così come investigare nuove tecnologie, ad esempio l’utilizzo e l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale in qualità di elemento d’avanguardia».
Lo scenario internazionale, la pressante necessità di adeguarsi rapidamente ai continui cambiamenti imposti dal mercato, così come il bisogno di innovazione senza perdere di vista gli obiettivi strategici richiede, infatti, anche al settore della ceramica di volgere lo sguardo verso l’intelligenza artificiale.
Non a caso, tra le soluzioni di AI più innovative, che possono apportare benefici e vantaggi significativi al settore, rientrano la manutenzione predittiva, l’ottimizzazione della pianificazione produttiva e la previsione della domanda di mercato.
La conferma arriva anche da David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Ammagamma, secondo il quale: «Creare relazioni di valore con i nostri clienti e supportare il raggiungimento degli obiettivi di Iris Ceramica Group sono elementi caratterizzanti del nostro approccio. Con Iris Ceramica Group abbiamo intrapreso un percorso stimolante, che ci coinvolge in molteplici aspetti, non ultimo quello di creare le soluzioni di intelligenza artificiale a supporto degli obiettivi del Gruppo».