In occasione del World Communication Awards (WCA), Interoute, operatore di piattaforma di servizi cloud e network europeo, ha ricevuto il titolo di Best Cloud Infrastructure.
Il WCA Cloud Infrastructure Award celebra i migliori servizi infrastructure-based sul mercato, offerti tramite cloud privato o pubblico, focalizzandosi in particolare sulla soddisfazione della clientela, la flessibilità e l’affidabilità. Interoute è stato selezionato da una giuria di esperti del settore, analisti tecnologici e dal team editoriale senior di Total Telecom.
L’azienda è stata premiata per la rapidità e la disponibilità della propria soluzione di Virtual Data Center (VDC) e la capacità di offrire soluzioni su misura per le esigenze dei clienti in termini di infrastrutture virtuali. Interoute è stato elogiato per la modalità completa di delivery, in grado di ridurre i silos inefficienti e le discrepanze tra i livelli di servizio.
Il VDC di Interoute, una piattaforma cloud completamente integrata in grado di combinare computing e storage, è incorporato all’interno del network in fibra di Interoute da 70.000 km. L’azienda è stata premiata per l’ampia portata della propria soluzione, che presenta una latenza di soli 130 millesimi di secondo tra Londra e Los Angeles e possibilità di provisioning in Europa, Stati Uniti e Asia. Un’indagine indipendente realizzata da Cloud Spectator nel marzo 2016 ha dimostrato come il VDC di Interoute sia più veloce rispetto a AWS, Azure e Rackspace, per throughput di rete, latenza e velocità di trasferimento, in numerose città chiave europee e statunitensi.
Gareth Williams, CEO di Interoute, ha dichiarato: “Il World Communication Awards è uno dei principali eventi che celebra l’innovazione e l’ingegnosità nel settore delle telecomunicazioni. Una visione strategica dell’innovazione e un servizio di primo livello sono fondamentali per la nostra azienda. Siamo onorati che il Virtual Data Center di Interoute sia stato riconosciuto come la migliore infrastruttura cloud disponibile”.