Un nuovo Adiabatic Freecooling Chiller Innovation Lab per permettere alle aziende di interagire con le tecnologie più innovative di gestione termica per data center e per testare le prestazioni in condizioni reali sul campo.
Lo ha concepito e inaugurato Vertiv all’interno del proprio Customer Experience Center di Thermal Management, con sede a Tognana, vicino a Padova, dando vita a una struttura che oggi dispone di sei laboratori innovativi, tutti in un’unica sede.
A corredo delle attività di R&D e test di prodotto, il Centro offre la straordinaria opportunità – a clienti e potenziali tali – di sperimentare il pluri premiato portfolio di tecnologie per il Thermal Management di Vertiv, per valutare quali siano le più adatte a rispondere ad ogni specifica esigenza.
I clienti, che arrivano da tutta Europa e visitano il Centro, ricevono, infatti, una consulenza ad ampio raggio dagli esperti Vertiv in ambito R&D ed Engineering e possono sperimentare le prestazioni tecniche, l’interoperabilità e l’efficienza della più ampia gamma di soluzioni di Thermal Management, in una grande varietà di condizioni reali. Inoltre, il laboratorio per i gruppi refrigeratori ad acqua della serie Freecooling Chillers Adiabatici – inaugurato di recente – è in grado di testare unità con capacità di raffreddamento fino a 1.5 MW, con un'elevata precisione, in un'ampia gamma di condizioni di lavoro, da -10°C a +55°C, anche per le unità adiabatiche.
Infine, il nuovo laboratorio ha la capacità di simulare qualsiasi carico parziale a infiniti punti di prova, fino a una potenza installata totale di 5 MW.