Creare un momento di incontro tra azienda e clienti, far conoscere l’offerta di prodotti in maniera efficace e dettagliata, recepire eventuali esigenze su cui puntare in futuro. Sono questi gli obiettivi che Veenam, società specializzata in soluzioni per la gestione delle infrastrutture virtuali e la protezioni dei dati, si prefigge di raggiungere attraverso “Veeam on tour”, una serie di incontri promozionali che si svolgeranno il 4 giugno a Milano e il 6 giugno a Roma, durante i quali saranno presentate la vision e la mission del gruppo, le road map dei prossimi annunci di prodotto, le iniziative di marketing a supporto delle vendite nonché i servizi relativi all’assistenza tecnica.
“E’ un’ottima opportunità per rimarcare la nostra vicinanza a tutti gli operatori del mercato – sottolinea Fabio Alghisi, sales manager di Veeam Italia – dal cliente finale alla distribuzione. I prossimi appuntamenti di Milano e Roma saranno utili ad approfondire la conoscenza dell’azienda in modo da creare nuove opportunità di business”.
La società, stando ai risultati del primo trimestre 2013, registra dati in crescita e porta a più di 63000 il numero dei suoi clienti. “Sono stati necessari 6 anni per raggiungere i 50mila clienti – spiega Ratmir Timashev, Ceo del gruppo – Meno di 6 mesi dopo aver ottenuto questo risultato, abbiamo superato quota 60mila. Stiamo crescendo con questa rapidità perché i data center hanno bisogno di Modern Data Protection e Veeam fornisce soluzioni per la virtualizzazione potenti, economiche e facili da utilizzare”.
Tra le ultime proposte dall’azienda c’è Management Pack v6 per VMware. La soluzione fornisce ad aziende di grandi e medie dimensioni, che utilizzano Microsoft System Center, potenti capacità di previsione e pianificazione per migliorare la gestione degli ambienti VMware. In particolare la nuova versione del prodotto include nuovi report di pianificazione e della capacità per VMware oltre a previsioni di performance per gli archivi di dati in modo da portare all’attenzione dei dipartimenti It potenziali problemi di capacità prima che si sviluppino.