Rivolta al management e, in generale, a coloro che devono compiere scelte aziendali strategicamente importanti, in società operanti nell’ambito della produzione manifatturiera, si terrà il 12 maggio prossimo al MEF – Museo Enzo Ferrari di Modena, la giornata di lavoro organizzata da VEM sistemi sul tema dell’Innovazione Industriale. Un’importante occasione di confronto durante la quale mettere a fattor comune visioni ed esperienze con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle aziende che stanno avviando o hanno già avviato un percorso di trasformazione digitale in ottica Industry 4.0.
Partendo dalle linee guida del decreto attuativo del Piano Industria 4.0, saranno approfonditi il tema della verifica dei progetti ai fini della validazione e l’impatto del GDPR nell’ecosistema dell’Industry IoT, per entrare poi nel vivo del concetto di Digital Innovation con gli interventi di Cisco e Schneider Electric che delineeranno le caratteristiche della fabbrica del futuro, mettendo in campo competenze, strategie, esperienze ed ecosistemi per ottenere il massimo dalla digitalizzazione del sistema Industria.
Infine, saranno presentati alcuni casi concreti di aziende che stanno sperimentando nuove tecnologie e riorganizzando i processi di business.
La partecipazione all’evento, riservata ai clienti e partner di VEM sistemi, è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti.