Sopra Steria ha inaugurato a Napoli una nuova sede destinata a ospitare il Centro di Eccellenza Salesforce dello specialista europeo della trasformazione digitale.
Presso il Centro Direzionale di Via Porzio, la nuova filiale andrà a costituire una risorsa fondamentale per tutto il Gruppo divenendo polo di sviluppo di soluzioni all’avanguardia in ambito CRM, grazie alla realizzazione di percorsi di alta formazione e all’adozione delle tecnologie più avanzate.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Stefania Pompili, CEO di Sopra Steria: «Siamo orgogliosi di annunciare oggi l’apertura della nostra nuova sede di Napoli, tappa importante nel percorso di trasformazione intrapreso in Italia. La creazione di questo Centro di Eccellenza ci permette di rispondere alle esigenze di aziende, enti e organizzazioni impegnate in progetti di trasformazione digitale, ma soprattutto di anticiparle».
Ma non solo. Con questa nuova apertura Sopra Steria dimostra, infatti, una volta ancora di puntare con convinzione sul Sud, sui giovani talenti e sulle competenze che questi territori sanno esprimere.
Dopo un primo investimento nel Centro di Ricerca di Ariano Irpino nel 2017, che ha visto la creazione del Centro di Eccellenza Hybris, la società intende combinare in maniera vincente di sviluppo di talenti, perfetta conoscenza delle tecnologie più avanzate e capacità di conciliare sostenibilità economica con quella sociale e ambientale.
In quest’ottica, la sede di Napoli va ad affiancarsi a quelle di Assago (MI), Collecchio (PR), Roma, Padova, Asti e alla già citata Ariano Irpino (AV), che ospitano complessivamente un migliaio di dipendenti.