Software AG ha rinnovato l’accordo di collaborazione con il Gruppo Altea Federation. Il rinnovo coinvolge in particolare le soluzioni all’avanguardia di Software AG, quali l’Internet of Things (IoT), la Robotic Process Automation (RPA) e l’integrazione. Il compito di supportare i progetti di Digital Transformation delle aziende clienti è affidato ad Altea Digital, che si occupa non solo del processo di vendita, ma anche della gestione completa degli interventi e della fornitura di servizi innovativi.
La collaborazione tra Software AG e il Gruppo Altea Federation è iniziata a fine 2013 con un intervento di integrazione per un importante cliente del mondo Retail. L’attività congiunta è poi proseguita nel 2014 con progetti di implementazione SAP e di mappatura dei processi aziendali, grazie ad ARIS. Nel 2017 sono stati quindi realizzati altri progetti nel mondo Fashion.
Tra il 2014 e il 2017, il Gruppo Altea Federation ha fatto ingenti investimenti in termini di conoscenza dei prodotti Software AG, acquisizione di risorse e collaborazione su diversi progetti, mantenendo un forte focus sul settore Retail, nel Fashion soprattutto. L’obiettivo di quest’anno, che parte proprio con il rafforzamento della collaborazione, è crescere soprattutto nel settore Manufacturing.
“Il nostro approccio comune consiste nel determinare in che modo i nostri clienti possano raggiungere l'eccellenza digitale in settori con un modello di business innovativo – commenta Lorenzo Capozza, Partner Account Manager di Software AG Italia -, l'automazione dei processi e la digitalizzazione nonché l'analisi e l'uso continui dei dati”.