Per rendere più efficiente lo smart working Siav ha acceso i riflettori su Silloge e su BlueXpense. Il primo è l’ultimo e innovativo software di Enterprise Information Management sviluppato internamente dall’azienda italiana specializzata in soluzioni in cloud e servizi informatici per la dematerializzazione, la gestione documentale e per il miglioramento dei processi digitali.
Il secondo è, invece, un software pensato appositamente per semplificare l’operatività legata alla registrazione, approvazione e verifica di spese e spostamenti, esaltando al contempo la collaborazione con il team grazie alla funzione di messaggistica e agenda.
Il lavoro sta, infatti, mutando velocemente, perché sono mutate le condizioni d’impresa e le tecnologie disponibili. L’industria 4.0, lo spostamento su cloud di programmi e documenti, la diffusione ormai totale di smartphone e connessione internet hanno permesso un’evoluzione del modo di lavorare, una trasformazione “consolidata” tanto che ormai si può parlare di un nuovo standard che incide tanto sulle politiche di HR che nella definizione degli spazi dell’ufficio.
Ma come ricorda Siav, smart working non vuol solo dire “lavorare altrove” ma è un nuovo processo di lavoro, molto più agile che, se fatto correttamente, permette anche di aumentare la produttività.
In tal senso, Silloge è progettato recependo le richieste del mercato per proporre una soluzione che unisca un approccio globale alla gestione degli asset digitali, un’architettura modulare altamente personalizzabile e scalabile con una user experience innovativa.
La soluzione permette di organizzare e gestire le attività ormai indispensabili in ogni azienda come il Workflow Management, la Collaboration tra utenti, la PEC, le anagrafiche e la gestione dei fascicoli, ma è anche una soluzione che guarda al futuro, perché permette la messaggistica istantanea, la metadatazione, la clusterizzazione e il tagging automatici dei documenti, include un potente sistema di ricerca e integra funzioni di Process Mining.