Per semplificare la gestione del processo di replatforming e permettere alle aziende di innovarsi, Elmec Informatica e Hewlett Packard Enterprise hanno creato un’infrastruttura al top di gamma certificata SAP HANA.
Obiettivo: accompagnare con la tecnologia HPE e i servizi gestiti del provider italiano i clienti in ogni fase della migrazione verso il database in-memory di SAP, che richiede risorse e competenze specifiche non facili da trovare per le aziende.
Grazie alla possibilità di attivare una POC (Proof of Concept) presso il datacenter Elmec, l’azienda può, infatti, verificare quali sono le sue reali necessità senza investimenti aggiuntivi in macchinari, e utilizzare SAP HANA in ambiente multitenant. Oltre a sgravare l’azienda dai costi dell’hardware, il supporto dei tecnici specializzati di Elmec permette di ridurre i tempi delle operazioni di replatforming, garantendo standard di sicurezza altissimi.
Sarà, inoltre, possibile approfittare fin da subito della scalabilità e delle performances di un datacenter italiano, certificato secondo il top ranking mondiale dell’Uptime Institute (Tier IV sia per Design sia per Facility) e certificato SAP per i servizi riguardanti l’infrastruttura It, il cloud e le soluzioni per SAP HANA.
La qualità dei servizi offerti da Elmec Informatica è, infine, garantita dalla tecnologia di Hewlett Packard Enterprise: l’infrastruttura che supporta SAP HANA sfrutta, infatti, la potenza e la stabilità dei server DL580 di HPE, garantendo la sicurezza dei dati grazie ai sistemi storage 3PAR, dotati delle nuove memorie SSD che ne migliorano la performance.
“Per Hewlett Packard Enterprise è essenziale collaborare con operatori specializzati e affidabili come Elmec Informatica, Platinum Partner, per fornire alle aziende le soluzioni tecnologiche più adatte a raggiungere i propri obiettivi in modo sempre più efficiente e sicuro. I servizi gestiti offerti da Elmec Informatica, nostro partner storico di riferimento, permettono alle aziende di innovarsi, semplificando la gestione di processi importanti come la migrazione a SAP HANA”, ha affermato Paolo Delgrosso, Indirect, SMB and Service Provider Sales Director EG.
Entrata a pieno titolo nel programma HPE INNOLAB assieme alle soluzioni iperconvergenti offerte ai clienti, l’infrastruttura di produzione di Elmec ha a corollario una serie di servizi gestiti come il managed backup o procedure di disaster recovery, sia on premise sia presso il datacenter Elmec, per una business continuity con assistenza 7×24.