È tutto pronto per la seconda edizione della conferenza gratuita sul monitoraggio cloud ideata da Seeweb, che torna a organizzare un incontro per illustrare una serie di strategie avanzate per migliorare il monitoraggio del proprio sito o ecommerce e per avere maggior controllo sullo stesso.
Il cloud provider, che organizzerà il pomeriggio formativo presso la propria sede di Frosinone, intende promuovere un momento di alta formazione, networking e opportunità di business che hanno al centro l’importanza del web monitoring.
La conferenza nasce, infatti, dal fatto che lo “slowtime” è da temere più di un sito fermo. Al giorno d’oggi, se un sito rallenta, fanno notare da Seeweb, le vendite online cadono a picco. Recenti indagini mostrano come il 40% degli utenti abbandona il sito che sta visitando se i tempi per aprire la prima pagina superano i tre secondi. Per questo è importante monitorare costantemente i tempi di apertura del proprio sito, avere la contezza di eventuali rallentamenti e degrado di prestazioni.
Alla conferenza gratuita sul monitoraggio cloud si alterneranno Antonio Baldassarra, CEO Seeweb, e Marco Cristofanilli, Cloud Specialist, che presenteranno esempi pratici e casi reali di come portare avanti una giusta strategia di monitoraggio e ridurre al minimo la perdita di efficienza.
Verranno, inoltre, effettuate riflessioni applicabili immediatamente alla propria strategia d’impresa e fornirti consigli e suggerimenti a misura di ogni tipologia d’azienda, non solo multinazionali ma anche piccole, medie imprese e startup.
L’evento si rivolge a tutti coloro che sono interessati a capire come migliorare il proprio business online monitorando l’infrastruttura cloud ma anche a chi ha voglia di aggiornarsi su strumenti e metodi vincenti che possono portare valore aggiunto all’azienda, e a chi vuole partecipare a una conferenza in cui vengono elencate le best practice per avere successo in questo specifico ambito.
Al termine dell’incontro presso Seeweb, anche un tour guidato presso il nuovo datacenter proprietario, caratterizzato da 1000 mq per servizi di Colocation e di Cloud Computing.
Per iscriversi o richiedere maggiori informazioni sulla conferenza, basta inviare una mail a: info@seeweb.it