Ci sono già Cisco, DataStax, Fortinet, Google Cloud, Lenovo, Microsoft, Nutanix, Pure Storage, SAP, VMware e altri vendor nell’elenco delle aziende chiamate da Rubrik a far parte del suo Rubrik Technology Alliance Program (TAP).
Il primo programma globale per technology integration partner riunisce un vasto ecosistema di aziende con l’obiettivo di estendere le funzionalità di Rubrik Cloud Data Management, della piattaforma Rubrik Polaris SaaS e di Rubrik Datos IO, per offrire valore ai clienti comuni. Il programma – articolato in diversi tier – offre ai partner un’infrastruttura per differenziarsi, oltre ad accesso ad API e risorse tecniche di Rubrik per realizzare integrazioni perfette.
Nuovi strumenti e risorse alle aziende di tecnologia
Obiettivo per TAP di Rubrik è offrire rapidamente soluzioni integrate a valore aggiunto volte a risolvere problemi chiave ai clienti enterprise.
Nello specifico, il programma offre tre tipologie di membership – Foundation, Solution e Strategic – caratterizzate da requisiti e vantaggi crescenti per ogni tier. I partner vengono selezionati in base a innovazione tecnologica, leadership di mercato e allineamento con i valori di Rubrik.
I vantaggi offerti ai partner TAP comprendono:
- Risorse tecniche per favorire lo sviluppo: i partner hanno accesso alle risorse di ingegneria di Rubrik, oltre che alle API, consentendo loro di mettere a punto integrazioni tecniche perfette per soluzioni realmente condivise.
- Avanzati strumenti di marketing e per il go-to-market: i partner accedono a svariate offerte di marketing congiunto e programmi di sales engagement per creare visibilità e nuove opportunità per la soluzione integrata.
- Accesso a training e supporto: il programma offre ai partner la possibilità di ottenere informazioni di prodotto, training e il supporto del team interno Rubrik, permettendo loro di realizzare e validare rapidamente soluzioni che assicurano funzionalità avanzate.
Come sottolineato in una nota ufficiale da Ranajit Nevatia, Vice President of Business Development and Alliances di Rubrik: «Il nuovo Technology Alliance Program rappresenta il prossimo passo nello sviluppo di un valido ecosistema di partner. TAP permette a Rubrik e ai suoi partner di offrire ai clienti più percorsi per raggiungere il cloud, più soluzioni per risparmiare tempo e nuove modalità per semplificare infrastrutture IT complesse».