Qlik si posiziona per il secondo anno di fila al primo posto della ricerca BI Survery condotta tra i più importanti fornitori internazionali di BI per soddisfazione del cliente, performance e gradimento del prodotto. Inoltre Qlik è la prima classificata tra le aziende che vengono considerate in fase di acquisto (EMEA, America, APAC), competitività (EMEA, America, APAC) e performance (APAC) tra gruppi regionali per implementazioni di medie dimensioni.
La BI Survey 15, condotta dal Business Application Research Center (BARC), è il più importante studio indipendente a livello globale condootti sugli utenti finali di Business Intelligence. Sono già sette anni che Qlik viene coinvolta nella ricerca, e continua a garantire una buona partecipazione da parte dei propri clienti. Tra gli intervistati, i clienti di Qlik mostrano di utilizzare questi sistemi per un’ampia gamma di applicazioni, in particolar modo per visualizzazioni, attività di reportistica, analisi dei dati e Visual/Data Discovery.
Oltre ad aver ottenuto i più alti riconoscimenti in sei categorie tra i principali fornitori di BI, Qlik è stata dichiarata leader in 14 categorie, tra cui: collaborazione, innovazione, BI mobile, location intelligence e supporto per gli sviluppatori. Tra i gruppi di medie dimensioni nella stessa area, Qlik è stata indicata in tutte le regioni considerate – EMEA, America, APAC – come azienda leader in ambito di benefici per il business, investimenti, data discovery/visualization, location intelligence e query performance.