Fujitsu ha annunciato la disponibilità globale di Fujitsu Management as a Service (ITMaaS), una nuova offerta che permette ad aziende di qualsiasi dimensione e ISV di ottenere una maggiore capacità di analisi delle attività ICT, favorendo il processo di modernizzazione dell'infrastruttura e l'innovazione dei servizi business.
Fujitsu ha integrato nel proprio portfolio le soluzioni CA Nimsoft Monitor e CA Nimsoft Service Desk, proponendole attraverso Fujitsu Cloud IaaS Trusted Public S5, precedentemente denominato Fujitsu Global Cloud Platform. Questa scelta arricchisce ulteriormente il vasto catalogo di soluzioni Software as a Service (SaaS) e le competenze di Fujitsu nella gestione dei servizi IT.
I clienti potranno accedere a funzioni ITMaaS avanzate, facili da implementare, standardizzate e preconfigurate, universalmente applicabili a qualunque ambiente cloud privato, pubblico e ibrido, oltre che alle infrastrutture IT convenzionali.
Fujitsu Service Desk as a Service fornisce una soluzione completa per l'IT service-management SaaS-based, con best practice ITIL integrate e workflow action-based per la gestione, il coordinamento e l'ottimizzazione di tutti gli aspetti del delivery dei servizi. Fujitsu Service Desk as a Service elimina l'onerosa scrittura di codici grazie a una rapida configurazione progettata su misura delle specifiche esigenze di business, più veloce e costi ridotti.
La soluzione Fujitsu Monitoring as a Service, premiata al German Data Center Award 2013 fornisce una singola interfaccia unificata per il tracking di tutte le risorse dinamiche essenziali per le attività di un'azienda – si trovino esse nel cloud, on-premise o in una combinazione delle due modalità. Fujitsu Monitoring as a Service offre una serie di capacità di monitoraggio complete grazie alle quali i servizi business possono sempre funzionare al meglio.