La soluzione di Unified Delivery Network di Ericsson sarà implementata negli oltre 180 datacenter gestiti da Equinix in tutto il mondo e al servizio di poco meno di 10mila aziende.
Lo hanno annunciato le due società che, estenderanno questa nuova relazione anche per lavorare insieme su futuri progetti di innovazione, tra cui la possibilità di collaborare alle nuove tecnologie sviluppate da Ericsson nella Silicon Valley.
Ericsson UDN, vale a dire un ecosistema G-CDN che consente e aggrega le funzionalità di rete nel dominio pubblico permettendo ai servizi di essere ottimizzati e di ridurre la distribuzione dei servizi over-the-top (OTT) e dei contenuti video di alta qualità, è attualmente implementato in 14 location Equinix in Asia, America e Europa e la soluzione sarà distribuita quest’anno in altre 8 location.
In questo modo, Equinix consentirà ai propri clienti di implementare più facilmente un CDN che distribuisce in modo sicuro i contenuti personalizzati con prestazioni on-demand conformi, affidabili e sicure.
Dal canto suo, Ericsson metterà a frutto la posizione in località chiave degli impianti Equinix per attrarre la propria offerta dell’ultimo miglio del confine digitale nuovi potenziali clienti.