È un concetto semplice ma efficace quello che ha in mente Retelit, operatore italiano di servizi dati e infrastrutture nel mercato delle telecomunicazioni, pronto a “invadere” con poster su strada e banner sul web le province italiane e le loro aree industriali per far conoscere le opportunità di innovazione offerte alle aziende.
La campagna affissione, che sarà on air fino alla fine di giugno, mostra l’immagine delle città, ossia Torino, Milano, Bergamo, Bologna, Reggio Emilia, Treviso, Brescia, Verona, Vicenza, Modena e Roma, dove sarà proposta e un elemento comune a tutte: un albero stilizzato con linee che richiamano punti di connessione Internet, le cui radici, proprio come la fibra ottica, affondano e si diramano all’interno del territorio.
Un richiamo sia alla solidità e alla storicità del brand che alla fibra, che rappresenta in primis l’offerta di Retelit ma anche il presupposto essenziale affinché le aziende possano affrontare quel percorso di digital transformation oggi sempre più richiesto dal mercato in un’ottica di Industria 4.0, sia a livello locale che globale.
Operatore alternativo nelle aree industriali del territorio
Il messaggio si esprime in “le nostre radici sono ancora più vicine alla tua azienda, per portarla sempre più lontano”, ma il concept non si ferma alle sole città. Con la sua nuova campagna Retelit intende arrivare anche alle zone industriali decentrate rispetto alle metropoli. Il tutto, ovviamente, di pari passo con l’offerta proposta da Retelit che, per la prima volta e dopo attenti studi di geomarketing, si posiziona come operatore alternativo in molte delle aree industriali italiane con alta concentrazione di aziende, con l’obiettivo, grazie alla propria fibra, di collegarle alle città e al mondo intero.