Digitalizzazione, sicurezza delle telecomunicazioni e continuità del lavoro sono priorità per tutte le aziende: per questo la richiesta di servizi Data Center e Cloud in Italia nel 2016 è cresciuta del 16,1%. Welcome Italia, l’azienda che “fabbrica” servizi di telecomunicazione dedicati esclusivamente alle imprese, per rispondere a queste esigenze ha potenziato le sue soluzioni di Colocation.
Welcome Italia ha in Italia due centri dati: uno a Pisa che, in tandem con la struttura gemella di Massarosa (Lucca), fornisce servizi Ict senza pericolo di interruzioni anche in caso di manutenzione, blackout, guasti o incidenti. Il servizio di ColocationWI consente alle aziende di trasferire in parte o tutta la propria infrastruttura It (server, firewall o altri apparati che devono essere sempre attivi e raggiungibili) in spazi riservati e protetti all’interno dei data center della società.
Grazie a ColocationWI le aziende possono continuare a utilizzare hardware di proprietà e al contempo sfruttare l’infrastruttura tecnologica, le connettività e i sistemi di fornitura energetica di Welcome Italia per fornire servizi più efficienti e stabili ai propri Clienti o per creare un sistema di disaster recovery che tuteli il loro business dal rischio di guasti o incidenti.
Colocation va ad affiancarsi a tutti gli altri servizi di Data Center che Welcome Italia commercializza con la sua offerta Vianova come Hosting, Drive e Cloud.
Intanto Welcome Italia continua la sua crescita. Nel 2016 il fatturato dell’azienda ha superato i 40 milioni di euro di fatturato, con un +6,5% rispetto all’anno precedente. Per il 2017 sono state annunciate 25 nuove assunzioni, tutte a tempo indeterminato, per la sede di Montacchiello (Pisa).
In particolare l’azienda sta cercando un Product Manager e un Graphic e Web Marketing Specialist per il reparto Marketing, oltre che sviluppatori, ingegneri informatici o in telecomunicazioni e laureati in economia.