Il primo Social Innovation Forum organizzato da Hitachi Europe sarà a Milano mercoledì 18 ottobre, presso Pirelli Hangar Bicocca: un’occasione di confronto con clienti e partner sulle possibili soluzioni alle sfide che riguardano il sistema Paese.
Hitachi Social Innovation Forum 2017 Milano farà luce sul continuo impegno di Hitachi, insieme ai suoi partner italiani, per ampliare nel mercato italiano la sua gamma di soluzioni Social Innovation Business, animate dall’IoT. All’evento parteciperanno oltre 300 tra leader industriali, professionisti, funzionari governativi e accademici, per esplorare i temi chiave e le opportunità presentate dalla "co-creation" e dall'Internet of Things nello sviluppo di nuove soluzioni alle sfide di oggi e domani.
Il forum si articolerà in due sessioni principali. Durante la mattinata saranno illustrate le opportunità di crescita per Hitachi in Italia, grazie al keynote speech di Toshiaki Higashihara, Presidente e Amministratore Delegato di Hitachi, di Valerio De Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House – Ambrosetti, e di Gerd Leonard, rinomato Futurologist. La sessione pomeridiana invece prevederà tavole rotonde con importanti contributi di società di primaria importanza in Italia, come Ferrovie dello Stato, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Vodafone Italia, SAP Italia, e Google Italia. Interverranno inoltre Alistair Dormer, Senior Vice President e Executive Officer, CEO della Business Unit Railway System di Hitachi, Ltd. e Hicham Abdessamad, Vice Direttore Generale della Divisione Social Innovation Business di Hitachi, Ltd.
Gli ospiti avranno anche l'opportunità di toccare con mano le più recenti soluzioni tecnologiche di Hitachi, tra cui il robot umanoide EMIEW3. Per la prima volta in Europa, sarà presente un'area dedicata alla sostenibilità, che consentirà di osservare come Hitachi Social Innovation Business stia contribuendo agli obiettivi di Sviluppo Sostenibile dettati dalle Nazioni Unite.