Fortinet, specialista globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha conseguito per l’ottava volta consecutiva la certificazione VBSpam+, superando le altre 15 soluzioni testate con un risultato finale pari al 99,997% nella più recente comparativa VBSpam di Virus Bulletin.
L’email gateway FortiMail di Fortinet ha identificato il 99,997% di tutto lo spam e bloccato il 100% dei 1.958 sample malware nascosti all’interno dei messaggi di posta, senza alcun falso positivo.
Il test VBSpam è stato condotto su 19 giorni e consisteva in 218.231 email. Di queste, 209.468 erano spam. L’email continua ad essere una delle fonti primarie per l’introduzione di malware in rete e le appliance di email security devono fornire filtering ispettivo bidirezionale senza bloccare l’accesso alle comunicazioni email legittime. La prima linea di difesa contro attacchi email-based, l’email, rimane il principale vettore malware e il Threat Landscape report di Fortinet mostra che la maggior parte delle infezioni ransomware vengono perpetrate in questo modo.
FortiMail, il Secure Email Gateway di Fortinet, è integrato con la Fortinet Security Fabric abilitando la condivisione di threat intelligence globale e locale tra FortiMail e il framework Advanced Threat Protection, compreso FortiSandbox. Questo approccio è in grado di bloccare minacce esistenti e sconosciute già la prima volta che raggiungono un’azienda o un dipendente, evitando la perdita di informazioni sensibili e confidenziali. Fortinet è impegnata nella validazione e test di terze parti per garantire ai clienti l’efficacia e l’innovatività delle proprie soluzioni di sicurezza.
FortiMail ha partecipato a tutti i test VBSpam condotti da Virus Bulletin. I dettagli dell’analisi rivelano che la tecnologia secure email gateway di Fortinet è stata certificata e validata per gli elevati livelli di identificazione e filtering dello spam, senza falsi positivi.
“Poiché il malware è il metodo primario impiegato dagli hacker per infettare le reti aziendali, l’email continua a rivestire una preoccupazione critica in termini di sicurezza. L’efficacia delle soluzioni email gateway è ancora più importante oggi che epidemie ransomware di alto profilo continuano a verificarsi e a impattare le imprese a livello globale. Come dimostrato anche da questo ultimo test, le soluzioni FortiMail integrate all’interno della Fortinet Security Fabric assicurano un’avanzata protezione della posta elettronica senza impattare le comunicazioni di business legittime”, commenta Michael Xie, fondatore, presidente e chief technology officer di Fortinet.