“Una splendida esperienza di confronto con i leader mondiali dell’Information Technology”. Così Ciro Romano, AD di GreenVulcano Technologies, ha riassunto la partecipazione della società italiana al prestigioso MIT CIO Symposium Innovation Showcase che, quest’anno, a Boston, ha chiamato a raccolta 67 speaker, 1000 partecipanti, 10 aziende selezionate per l’Innovation Showcase, 19 panel in 12 ore dedicate ai temi caldi dell’Innovation Technology.
Qui, presso la sede del Massachusetts Institute of Technology a Cambridge (MA), lo scorso 24 maggio, GreenVulcano, attualmente impegnata a portare le tecnologie Blockchain e il Machine Learning all’interno della propria piattaforma occupandosi, al contempo, di transazioni sicure di nuova generazione e di integrazioni “intelligenti”, ha presentato le sue soluzioni e i suoi prodotti.
Tra questi, particolare attenzione è stata riservata a Claudio: un software innovativo che permette all’interno di un unico ambiente di sviluppo di integrare servizi in cloud, sistemi It aziendali e sensori. Caratterizzato da una dashboard semplificata e da un tool intuitivo, Claudio semplifica il lavoro specialistico, riducendo e ottimizzando i tempi di lavoro.
Infine, per GreenVulcano, la partecipazione al MIT CIO Symposium ha rappresentato anche l’occasione per guardare al futuro: l’azienda è attualmente impegnata nello sviluppo dell’app GvPay, la soluzione che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro a favore di un terzo, indipendentemente dal tipo di conto dell’utente. L’offerta verrà arricchita con una funzionalità di billing associato, e con la gestione dei pagamenti in Bitcoin.