Dal 1 gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria anche tra privati, e per alcuni settori la data sarà addirittura anticipata al prossimo 1 luglio 2018.
Con la Legge di Bilancio 2018 che ha stabilito l’obbligo di fattura elettronica per tutti i soggetti residenti in Italia, a eccezione delle mini partite IVA, l’emissione della fattura elettronica diverrà obbligatoria per le operazioni effettuate nei confronti di altri privati titolari di partita IVA, a condizione che le cessioni di beni e le prestazioni di servizi siano poste in essere tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato.
Da qui l’idea del team di Ricerca & Sviluppo di Sedp Distribution di offrire supporto completo ai propri clienti sia in termini di formazione che di soluzioni tecnologiche, grazie a EVO4B2b.
Si tratta di una soluzione ad hoc, semplice, veloce ed economica in grado di trasmettere, monitorare e ricevere le fatture elettroniche, integrandosi con ogni ERP e tutti i sistemi preesistenti in azienda.
Oltre a offrire una soluzione software concreta, Soluzioni EDP intende proporre anche cultura e formazione sulla nuova normativa attraverso seminari, webinar, interventi e soprattutto costruendo un percorso e un’offerta specifica per accompagnare le aziende nel processo di adeguamento.
Oltre agli articoli sull’argomento pubblicati sul suo sito anche per evidenziare i numerosi vantaggi della fatturazione elettronica per le imprese, Soluzioni EDP ha in preparazione anche un ebook di approfondimento che potrà essere richiesto e scaricato.
Le aziende interessate potranno, inoltre, entrare a fare parte di un Gruppo Linkedin “Fatturazione elettronica tra Privati e Pubblica Amministrazione: come adeguarsi” dedicato al tema con lo scopo di creare uno spazio di incontro e scambio sulla tematica della fatturazione elettronica.