Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, annuncia di essere entrata a far parte del Consorzio per la promozione dell’Industrial Internet (Industrial Internet Consortium – IIC), un’organizzazione internazionale no-profit che promuove la crescita accelerata dell’Industrial Internet of Things (IIoT) grazie al coordinamento di un ecosistema di iniziative volte a connettere in modo sicuro, controllare e integrare asset e sistemi di asset con persone, processi e dati, sfruttando architetture comuni, interoperabilità e standard open per fornire attività trasformazionali e outcome nei vari settori industriali e nelle infrastrutture pubbliche. Questa adesione offre a Equinix l’opportunità di impegnarsi e contribuire all’innovazione, alle best practice e alle iniziative di evoluzione che l’industrial internet sta raggiungendo.
L’interconnessione è di primaria importanza per il successo, la crescita e la sicurezza dell’Internet of Things. L’industrial internet, in particolare, ha una serie unica e ben definita di requisiti tecnici e commerciali per la raccolta e conservazione dei dati, le analitiche e l’elaborazione ibrida, che sono ideali per una Interconnection Oriented Architecture (IOA), come quelle implementate all’interno dei data center di Equinix. Inoltre, la vicinanza tra persone, sistemi informativi, sistemi di dati e di analitiche che richiedono informazioni machine-learned in tempo reale è essenziale per un’architettura agile IoT.
Ryan Mallory, Vice President, Technology di Equinix ha dichiarato: “L’interconnessione rappresenta una sorta di sistema nervoso centrale per l’Internet of Things, consentendo tutte le funzioni vitali per l’efficienza e la fruibilità. Equinix, grazie a IIC, parteciperà a questa realizzazione. Siamo davvero felici di collaborare con partner di alto livello come quelli di IIC, e di dare alle aziende la possibilità di valorizzare i dati in loro possesso, rendendo così l’Internet of Things una realtà frizzante e allo stesso tempo affidabile”.
“Nel panorama nuovo e complesso dell’Internet of Things, le aziende vorrebbero che i propri dati, applicazioni, dispositivi e servizi cloud fossero interconnessi e funzionassero in modo sicuro. Non vediamo l’ora di beneficiare del know how sulle interconnessioni di Equinix, in relazione all’integrazione di sistema e alla sicurezza dell’ecosistema connesso, e del loro contributo per velocizzare l’adozione dell’Industrial Internet”, ha affermato Richard Soley, Executive Director di Industrial Internet Consortium.