L’Equinix Internet Exchange di Equinix approda in nove nuove aree metropolitane nelle regioni EMEA e Americhe, tra cui Amsterdam, Denver, Dublino, Francoforte, Houston, Londra, Manchester, Milano e Stoccolma.
Equinix Internet Exchange consente ai driver di traffico Internet, inclusi i fornitori di servizi Internet e di contenuti, di effettuare il peering del traffico in modo facile ed efficace ed espandere le operazioni a livello globale. È un provider chiave di Internet Exchange al mondo, provvede alla maggior parte delle reti (1.100 ASN), sostenendo la maggior parte del traffico (7.500+ Gbps di traffico globale), nella maggior parte delle location (31 metropolitane in tutto il continente americano, EMEA e APAC). Insieme a servizi aggiuntivi inclusi nel portfolio Equinix, tra cui Cross Connects ed Equinix Connect, Equinix offre una suite di servizi completa che fornisce alle reti IP la più alta qualità e le più basse opzioni di TCO per la gestione e lo scambio del traffico IP. Dato che Equinix espande la propria presenza globale, offrirà questa suite completa di servizi di interconnessione all’interno di ogni area metropolitana in cui opera l’azienda.
Elementi principali
- Oltre alle espansioni annunciate oggi, Equinix Internet Exchange è attualmente offerto in 11 aree metropolitane nelle Americhe (Atlanta, Chicago, Dallas, Los Angeles, Miami, New York, San Paolo, Seattle, Silicon Valley, Toronto, Washington, DC), in cinque aree metropolitane in EMEA (Ginevra, Helsinki, Parigi, Varsavia, Zurigo) e in sei aree in APAC (Hong Kong, Melbourne, Osaka, Singapore, Sydney, Tokyo).
- Equinix continuerà a collaborare in mercati chiave con altri Internet Exchange, come AMS-IX, LINX, DE-CIX, TorIX e JPNAP, e allo stesso tempo offre anche il servizio Equinix Internet Exchange per fornire alle reti una piattaforma alternativa e solida di Internet Exchange a livello globale.
- La base globale di Equinix composta da 9.500 clienti è altamente interconnessa su più mercati. Sfruttando Equinix Internet Exchange, i clienti possono trarre vantaggio dal nuovo potenziale business per interconnettersi con clienti e partner attraverso la propria supply chain digitale e creare ulteriore valore di business attraverso gli ecosistemi verticali.