Ci sono anche Reshma Saujani, fondatrice & CEO di “Girls Who Code”, Elliott Peterson, agente speciale dell’FBI nel dipartimento Anchorage’s Computer Intrusion e Shaquille O’Neal, star dell’NBA e imprenditore, all’Akamai Edge World 2019, di scena da oggi a Las Vegas.
Presso l’ARIA Resort & Casino, fino a giovedì 13 giugno, l’evento sarà incentrato sull’implementazione della business transformation tramite la potenza dell’Edge, capace di rendere il business di sviluppatori, tecnici e influencer del settore più veloce, più smart e più sicuro.
Nella sua quattro giorni di conferenza, Akamai intende fornire occasioni di incontro uniche per clienti e prospect puntando sui temi più importanti e sui trend che stanno definendo il futuro delle imprese digitali, come la sicurezza aziendale e la sicurezza online, l’edge computing, l’Internet of Things (IoT), i video over-the-top (OTT), i DevOps, la blockchain e molto altro ancora.
Edge World 2019 ospiterà speaker di rilievo che si focalizzeranno su due temi centrali della conferenza: costruire il futuro e rendere sicuro il futuro nell’edge. L’intervento di Reshma Saujani, fondatrice & CEO di “Girls Who Code”, sarà dedicato al gender gap nel mondo della tecnologia, con un invito a eliminarlo e un incoraggiamento per favorire la partecipazione di tutti i ceti sociali.
I partecipanti avranno la possibilità di assistere a una sessione di approfondimento sulla cybersicurezza, le sue sfide e le più recenti minacce, nel keynote di Elliott Peterson, agente speciale dell’FBI nel dipartimento Anchorage’s Computer Intrusion. Peterson parlerà della sua esperienza personale su botnet complesse, frodi di account di alto profilo e attacchi DDoS. In aggiunta, Stephanie Balaouras, Vice President e Research Director di Forrester Research, farà una panoramica di settore, evidenziando insight di rilievo sulla cybersicurezza. Coordinerà anche un panel di rappresentanti C-Level di alcune aziende leader del settore digitale per discutere le loro esperienze nell’adozione di strategie efficaci di sicurezza.
La leggenda del basket e stella dell’Hall of Fame, Shaquille O’Neal sarà invece protagonista del keynote di chiusura raccontando la sua esperienza come imprenditore e investitore nel settore tecnologico. Infine, il CEO e Co-Founder di Akamai, Tom Leighton, chiuderà con una discussione sui megatrend del settore e su come l’edge stia aiutando i clienti a trasformare in maniera significativa il loro business.
Come riferito in una nota ufficiale da Monique Bonner, Chief Marketing Officer di Akamai: «All’Akamai Edge World partecipano alcune delle menti più brillanti del settore tecnologico, coloro che stanno dando vita alla nuova generazione della business transformation incentrate sull’edge. Il nostro obiettivo è fornire ai partecipanti informazioni concrete, competenze su misura e strategie verificate per portare più velocemente e con maggiore qualità esperienze digitali sicure al proprio business e ai propri consumatori».