A10 Networks ha annunciato di aver arricchito Oracle Cloud Marketplace con due nuove soluzioni: A10 vThunder Application Delivery Controller (ADC) e A10 Harmony Controller, che hanno ottenuto lo status di “Powered by Oracle”.
In questo modo, due delle soluzioni dell’azienda specializzata in Application Visibility Performance and Security sono ora disponibili per l’acquisto all’interno dell’Oracle cloud marketplace.
Quest’ultimo è considerato un one-stop shop per i clienti Oracle che necessitano di applicazioni aziendali affidabili e di service provider che offrono soluzioni specifiche per il business, e che vogliono sfruttare anche le applicazioni Oracle Cloud. Si tratta di una piattaforma completa di public cloud che offre servizi di livello Enterprise per la più ampia gamma di tecnologia cloud, incluse le soluzioni platform-as-a-service (PaaS), le infrastructure-as-a-service (IaaS) e le data-as-a-service (DaaS).
Le moderne soluzioni di application delivery ad alte prestazioni richiedono flessibilità, agilità e sicurezza costanti. Per questo A10 Networks, grazie a un portfolio di soluzioni e funzionalità basate sul cloud, consente ai clienti di eseguire con sicurezza i workload critici sia a livello Enterprise che a livello cloud-native su larga scala. Di conseguenza, i clienti possono soddisfare le crescenti richieste di traffico e prevedere i livelli del servizio applicativo adeguato.
A10 Networks offre una disponibilità molto ampia di applicazioni, grazie anche alla pluripremiata piattaforma tecnologica in cloud ACOS ad alte prestazioni. In combinazione con un esclusivo modello di licenza FlexPool, i clienti possono associare la capacità di allocazione e redistribuzione flessibili per tutte le applicazioni in esecuzione sul cloud.
Le due nuove soluzioni viste da vicino
A10 vThunder è una soluzione di virtual appliance software che offre servizi di secure application in grado di soddisfare un’ampia varietà di requisiti applicativi e workloads sull’infrastruttura virtuale. Inoltre, si integra perfettamente con le piattaforme di orchestrazione in cloud, software-defined network (SDN) e di virtualizzazione delle reti (NFV) per supportare la creazione di reti software programmabili. L’implementazione del servizio di server Load balacing di livello L4-L7 con vThunder ADC come un servizio di virtualizzazione della rete (VNF) ottimizza, accelera e protegge le applicazioni all’interno di Oracle Cloud. La scalabilità del web e dell’infrastruttura assicurano la continuità del business, accelerano la velocità delle applicazioni per assicurare operazioni efficienti e protegge l’infrastruttura per garantire la continuità di tutte le attività.
A10 Harmony Controller semplifica le operazioni e aumenta l’agilità dei team operativi. I team di gestione dell’infrastruttura e delle applicazioni possono gestire centralmente la configurazione dell’infrastruttura e le policy applicative per vThunder application services, come il bilanciamento del carico e la distribuzione delle applicazioni. La configurazione e il carico possono essere anche automatizzati tramite API ed integrati con i sistemi di orchestrazione utilizzati all’interno delle aziende. Inoltre, il controller fornisce un’infrastruttura completa e analisi metriche per il monitoraggio delle prestazioni e della sicurezza delle applicazioni, il rilevamento delle anomalie e la risoluzione più rapida dei problemi. Oracle Cloud, riconosce le soluzioni dei membri OPN che sono state testate o verificate sull’infrastruttura Oracle Cloud. Questa integrazione garantisce che le applicazioni ricevano gli SLA dell’infrastruttura Oracle Cloud.
Il Marketplace di Oracle offre un’interfaccia utente per la navigazione e la ricerca di applicazioni e servizi molto intuitiva, ma anche valutazioni e recensioni per aiutare i clienti a individuare le soluzioni di business migliori per la loro organizzazione. Con le sue nuove funzionalità di installazione delle applicazioni automatizzate e centralizzate, i clienti possono facilmente distribuire le provider business applications da un’interfaccia cloud centralizzata.
Come riferito in una nota ufficiale da Raj Jalan (in foto), CTO di A10 Networks: «A10 Networks è orgogliosa di essere partner di Oracle e di supportarne l’infrastruttura in cloud con le migliori soluzioni. Basandosi su Oracle Cloud, le soluzioni A10 Networks offrono ai clienti funzionalità di application delivery controller agile e focalizzato su un supporto applicativo sicuro ed efficiente. Inoltre, l’analisi del traffico generato dalle applicazioni, la gestione centralizzata e la dashboard di orchestrazione forniscono ai clienti Oracle Cloud il controllo semplificato e centralizzato dell’intera infrastruttura».
www.oracle.com/partners
www.a10networks.com