Il Data Literacy Project, la community nata con lo scopo di rendere la società più familiare con i dati, presenta il nuovo forum ufficiale in cui individui e organizzazioni possono interagire con leader e influencer del settore per condividere idee in grado di alimentare l’alfabetizzazione dei dati.
Competenza essenziale nella quarta rivoluzione industriale, la Data Literacy consente a tutti di fare domande sui dati, prendere decisioni e comunicare le proprie idee agli altri.
Il Data Literacy Project, promosso dai soci fondatori Qlik, Accenture, Cognizant, Experian, Pluralsight, Chartered Institute of Marketing e Data to the People nell’ottobre 2018, mira a creare una società in grado di dialogare con i dati e pone l’alfabetizzazione al centro del successo individuale e organizzativo.
Questo forum ufficiale della community sarà l’epicentro della conversazione sull’alfabetizzazione dei dati, in cui le persone possono trovare risposte alle proprie domande, avviare discussioni su argomenti rilevanti, condividere suggerimenti e idee, e fornire il proprio supporto agli altri partecipanti, in direzione di un mondo guidato dai dati.
Recentemente è stato annunciato l’Advisory Board del Data Literacy Project, formato da esperti rilevanti del settore: Jordan Morrow, Qlik; Paul Malyon, Experian; Jane Crofts, Data To The People; Rahul Bhargava, MIT; Meri Rosich, VISA; Chantilly Jaggernauth, Millennials e Data; Ben Jones, Data Literacy, LLC; Alan Schwarz, DataPhi Communications, LLC.
Questi leader di pensiero saranno anche attivi sul forum per fornire consulenze strategiche a sostegno dei tre impegni del Progetto di Data Literacy:
• Ispirare le principali aziende a livello globale per rendere l’alfabetizzazione dei dati un imperativo
• Creare il più accessibile e completo ecosistema globale di risorse educative a favore dell’alfabetizzazione dei dati
• Potenziare le istituzioni educative a livello internazionale per inserire l’alfabetizzazione dei dati nel curriculum scolastico