La tecnologia disruptive di intelligenza artificiale di Darktrace è valsa all’azienda inglese il riconoscimento quale Security Innovation of the Year ai National Technology Awards di Londra, dove un nutrito elenco di realtà ha condiviso, accando a Darktrace, l’ambito riconoscimento nelle rispettive categorie.
Si tratta di un riconoscimento prestigioso, in quanto i National Technology Awards rilasciati celebrano i pionieri dell’innovazione tecnologica (riuniti nella foto), vale a dire le realtà che aiutano a guidare i trend e a incoraggiare l’eccellenza.
Giudicata da un panel indipendente di giudici, che comprende membri di techUK e Deloitte, la tecnologia di Darktrace va in controtendenza rispetto al tradizionale approccio che utilizza regole e firme per cercare di bloccare minacce informatiche sempre più subdole e sofisticate.
Al contrario, l’approccio Enterprise Immune System proposto dal vendor sfrutta l’intelligenza artificiale per imparare il normale funzionamento di una rete, così da coglierne istantaneamente eventuali anomalie e reagire con i giusti “anticorpi digitali” prima che l’infiltrazione si trasformi in crisi.